QUARISA VS ORTONALa vittoria sulla We’re Basket Ortona (89 – 86) consegna alla Allianz Pazienza Assicurazioni Cestistica Città di San Severo la matematica certezza di chiudere la regular season tra le prime quattro posizioni in classifica.

Una vittoria fondamentale, quindi, per la formazione di coach Piero Coen in vista dei play off per la promozione in serie A2.

La partita con gli abruzzesi ha messo in evidenza lati positivi e negativi dei gialloneri.

Innanzitutto la capacità di disputare un primo tempo sontuoso, al cospetto di una formazione che rappresenta la terza forza del girone. Un Allianz, a tratti, incontenibile, soprattutto in fase offensiva. A metà partita Ciribeni e compagni sono riusciti a segnare 55 punti, vale a dire 15 in meno della media stagionale ma delle partite intere, disputate dagli abruzzesi in questa stagione.

Nel secondo tempo, invece, la squadra si è disunita e non ha avuto quel “killer instinct” che avrebbe chiuso la contesa anzitempo. La We’re Basket è stata capace di riaprire il match, fino a ridurre il divario da -23 a -1.

Nel finale una tripla di Scarponi e la freddezza in lunetta di Quarisa hanno permesso alla Allianz di aggiudicarsi la 22esima vittoria stagionale.

A quattro giornate dalla fine, sono otto i punti di vantaggio sulla Amatori Pescara (a cui si aggiunge il vantaggio negli scontri diretti), che occupa la quinta posizione in classifica. Ormai gli abruzzesi non potranno più raggiungere la Allianz, pur vincendo tutte le partite in cui sarà impegnata.

“E’ una posizione – sostiene il dirigente Raffaele Mazzeo - che ci dà la certezza di giocare con il vantaggio del fattore il primo turno dei play off; ovviamente non ci fermeremo a questo risultato perché le prime posizioni in classifica sono ancora tutte da assegnare; ci sono da giocare quattro turni e saranno quattro finali; ci sarà da divertirsi”.

Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo per le festività pasquali. Il 3 Aprile, la Allianz sarà impegnata nella delicata trasferta a Valmontone.

San Severo, 21 Marzo 2016

acapt 300x100giarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata