QUARISA VS MONTERONILa sconfitta a Monteroni (76 - 67) costa alla Allianz San Severo il primo posto in classifica, nel campionato di serie B di pallacanestro.

Al “Velodromo degli Ulivi” (foto gentilmente concessa dall'Ufficio Stampa della Npm) la formazione sanseverese non si è espressa ai livelli abituali. Quelli che l’hanno portata a conseguire sedici vittorie consecutive e guadagnare il primo posto solitario in classifica.

I padroni di casa hanno messo in campo quella determinazione di chi vuole portare a casa la posta in palio a tutti i costi e impreziosire la propria stagione con una vittoria di prestigio, ai danni della capolista.

La Allianz ha avuto percentuali molto basse al tiro: 13/36 dalla media e 9/36 dalla lunga distanza.

Non ha pagato l’eccessivo ricorso al tiro da tre punti, dove sono apparsi in serata infelice proprio i tirartori solitamente più precisi.

Partita vissuta nel primo tempo su una sostanziale parità, con continui tentavi di fuga, prontamente rintuzzati. Monteroni va al + 6 al 19’ mentre San Severo allunga al massimo a +5 al 9’.

Nel terzo quarto la Allianz è più attenta in difesa ma non capitalizza in attacco, dove spreca troppi contropiedi.

Nel quarto finale Potì mette la tripla dell’ennesimo sorpasso (58 – 57 al 34’). La Cestistica non riesce più a riportarsi avanti, neanche con le uscite per falli di Mocavero e Potì.

La Bigioni Montegranaro supera agevolmente la Globo Campli (82 – 61) e si porta al primo posto solitario in classifica. La Allianz viene raggiunta in seconda posizione dalla Sandretto Falconara, vincitrice a Vasto (68 – 77).

Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo per le Final Four di Coppa Italia, in programma a Rimini dal 4 al 6 Marzo.

Le ultime sei giornate si apriranno con la Allianz impegnata al PalaCastellana, dove riceverà la Etomilu Giulianova.

Il tabellino

MD Discount Monteroni - Allianz San Severo 76-67 (14-15, 21-18, 17-21, 24-13)

MD Discount Monteroni: Ingrosso 15, Paiano 2, Ianuale 7, Poti' 14, Mocavero 12, Martina, Rodriguez 26.  N.E.: Angelo Prete. All. Manfreda.

Allianz San Severo: Marmugi 10, Ricci 4, Cena 12, Quarisa 13, Scarponi 8, Ciribeni, Dimarco 10, Ikangi 10. N.E.: Varrone, Romano. All. Coen.

 

acapt 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata