QUARISA VS SENIGALLIAQuattordici vittorie consecutive, migliore difesa, quarto miglior attacco, terza migliore differenza canestri, migliore performance in trasferta, seconda migliore casalinga e, soprattutto, primo posto in classifica.

Sono i numeri di una strabiliante Allianz Cestistica San Severo che, da neo promossa, si sta confermando tra le migliori formazioni di tutto il campionato di serie B.

Solo la Uniero Forlì, con quindici consecutive, ha avuto una striscia di vittorie migliore dei gialloneri. Ma domenica hanno perso in casa da Piacenza.

La Allianz è l’unica formazione a subire meno di 68 punti di media a partita; in attacco meglio dei “neri” hanno fatto solo Montegranaro, Falconara e Campli. Per differenza canestri gli uomini di coach Coen sono preceduti solo da Sandretto e Bigioni. Lontana dalle mura amiche solo la Goldengas Senigallia (dopo un overtime) è riuscita a fermarla mentre in casa ha perso solo per mano di Montegranaro, unica a conservare il fattore campo.

Tutti numeri che decretano la prima posizione in classifica, in coabitazione proprio con la Bigioni.

Una posizione che neanche i più folli ottimisti avrebbero previsto ad inizio stagione, per una squadra, fresca di promozione e rinnovata completamente, con la sola conferma di Ricci.

“Pensare di stare lì insieme a Montegranaro ci riempie di orgoglio per quanto fato fino ad ora – sostiene il dirigente accompagnatore Pino Sollazzo – non dimentichiamo, però, da dove siamo partiti e che il nostro obiettivo iniziale era la salvezza; ora puntiamo a centrare i play off ma non facciamoci prendere da facili illusioni; stiamo facendo benissimo ma questo non deve farci pensare di essere diventata la favorita per la promozione”.

Quella con Senigallia è stata una partita che in campo si è rivelata più facile delle previsioni. Quasi perfetti nel primo tempo, quando la Allianz ha accumulato un considerevole vantaggio, che ha potuto gestire nella seconda metà del match.

Ancora una volta sugli spalti del PalaCastellana si è registrato il pubblico delle grandi occasioni, segno che ormai la partita casalinga della Cestistica è diventato l’evento domenicale a San Severo.

Solo poche ore per godersi l’ennesima impresa storica (mai una società di pallacanestro sanseverese ha inanellato quattordici vittorie consecutive in un campionato nazionale) che si torna subito a lavorare per il prossimo impegno.

E che impegno!

Domenica prossima la Allianz andrà a rendere visita alla Bigioni Montegranaro. Il confronto tra le prime due della classe. La partita che dirà quale squadra comanderà da sola il girone.

San Severo, 25 Gennaio 2016

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata