SENIGALLIAPer la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie B di pallacanestro, la Allianz Cestistica San Severo ospita domani sera (ore 18) al PalaCastellana la Goldengas Senigallia.

L’unica formazione che ha battuto la Allianz nelle nove partite giocate fuori casa, al termine di un overtime (88 – 82). Nella foto (fonte sito ufficiale Pallacanestrosenigallia.it) una azione di gioco della partita disputata l'11 Ottobre scorso.

“C’è ancora tanto rammarico per quella sconfitta – ricorda il dirigente Ernani Gabriele – giunta quando sembrava di avere già in tasca la vittoria; sarà uno stimolo in più per i ragazzi questa sera per conquistare la posta in palio e conservare il primo posto in classifica”.

La formazione di coach Piero Coen è reduce dalla vittoria al PalaMazzola di Taranto, sul Cus Jonico (59 – 64), con cui hanno allungato a tredici la striscia di vittorie consecutive.

La Goldengas, con diciotto punti, occupa il sesto posto, insieme alla Amatori Pescara. Domenica scorsa sono stati superati in casa dalla Bcc Vasto (63 – 67), rimediando la terza sconfitta consecutiva.

Da tenere d’occhio, tra gli uomini di coach Alessandro Valli: Mirco Pierantoni, Matteo Marinelli, Sergio Maddaloni, il giovanissimo Michele Caverni (all’All Star Game insieme a Ikangi e Quarisa) e Barsanti.

La squadra in settimana si è allenata al completo, con la consueta intensità e la consapevolezza che sarà un’altra partita difficile.

“Ormai le avversarie ci affrontano con maggiore determinazione – continua Gabriele – dal momento che sfidano una delle due prime della classe; noi dobbiamo confermare di essere lì meritatamente e non per caso”.

San Severo, 23 Gennaio 2016

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata