CIRIBENI VS TARANTOUltima giornata del girone di andata, con la Allianz San Severo a caccia della undicesima vittoria di fila. Avversaria di turno sarà la Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio, che i “neri” affronteranno in trasferta.

“Sarà una partita non facile – sostiene il dirigente Raffaele Mazzeo – perché arriva al termine di una settimana particolare per le festività di fine anno; sono certo che la squadra non si farà trovare impreparata, in questi giorni, agli ordini del coach, i giocatori hanno lavorato sodo e sono carichi per l’impegno”.

La Ecoelpidiense, con dodici punti occupa l’ottava posizione in classifica e domenica scorsa ha vinto a Martina Franca (72 – 73) dopo un tempo supplementare.

Tra gli uomini a disposizione di coach Schiavi c’è anche l’ala forte Manuel Del Brocco (tesserato a campionato in corso, in uscita da Cassino), che nella stagione 2012/13 ha vestito la casacca giallonera, con poco più di sette punti di media a partita.

Non sarà una partita qualsiasi per Leonardo Ciribeni (nella foto di Paolo Marolla). “E’ inutile nasconderlo – ammette – per me sarà una partita particolare, torno a giocare da avversario nella mia città, dove sono cresciuto cestisticamente, prima di trasferirmi a Pesaro; affronteremo una squadra ben allestita e molto organizzata, davanti ad un pubblico molto caldo; dobbiamo giocare al massimo per non avere brutte sorprese”.

La Allianz è certa di chiudere il girone di andata matematicamente al secondo posto. Se dovesse vincere e in caso di sconfitta di Montegranaro (impegnata in casa con la We’re Basket Ortona) la Allianz raggiungerebbe i marchigiani in vetta alla classifica ma resterebbe seconda, avendo  perso il confronto diretto. Se dovesse subire la sua terza sconfitta stagionale, anche in caso di vittoria della Globo Infoservice Campli (terza con due punti di ritardo rispetto alla Allinaz), la Cestistica verrebbe raggiunta al secondo posto ma prevarrebbe per aver vinto il confronto diretto.

Salto a due alle ore 18, con la direzione arbitrale affidata a Lorenzo Lupelli di Aprilia e Andrea Bernassola di Palestrina.

San Severo, 02 Gennaio 2016

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata