Christian VitanostraPer la dodicesima giornata del campionato di serie B di pallacanestro, la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo ospiterà l’AirFire Virtus Valmontone.

Una partita con una formazione di fascia medio bassa della graduatoria che, però, non deve trarre in inganno sulla semplicità dell’impegno. La formazione laziale, con sei, è al dodicesimo posto in classifica, insieme a Mola di Bari e DueEsse Martina Franca.

L’AirFire è reduce dalla netta vittoria casalinga proprio sulla formazione martinese con il risultato di 86 – 57.  La Allianz è reduce dalla splendida vittoria di domenica scorsa a Ortona (63 – 69), con la quale ha allungato a sette la striscia di vittorie consecutive.

“Guai a prendere sottogamba l’impegno di domani – sostiene Christian Vitanostra, giocatore della Allianz – visto che in questa prima parte del campionato abbiamo avuto qualche difficoltà ad affrontare formazioni considerate meno attrezzate di noi; poi Valmontone è una squadra che è in grado di mettere chiunque in difficoltà per le sue caratteristiche di gioco”.

Cuore al PalaCastellana e attenzione a quanto succederà nella “Bombonera” di Montegranaro, dove la Bigioni (capolista, con due punti di vantaggio sulla Allianz) ospiterà la Sandretto Falconara. In caso di vittoria dei “neri” e di quella dei falconaresi, la Cestistica tornerebbe ad occupare quel primo posto in classifica, assolutamente insperato ad inizio stagione.

“Stare lì in alto ci gratifica del grande lavoro che stiamo facendo – prosegue Vitanostra – ma restiamo sempre con i piedi per terra e non facciamoci facili illusioni, perché le due marchigiane sono state costruite per vincere il campionato mentre noi abbiamo obiettivi sicuramente meno ambiziosi”.

Arbitreranno Marcello Martinelli di Brescia e Riccardo Spinelli di Marnate (Va).

San Severo, 12 Dicembre 2015

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata