Pubblico a OrtonaSeconda trasferta consecutiva per la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo che, domani sera (ore 18), sarà impegnata a Ortona, dove affronterà la We’re Basket.

Insieme al derby abruzzese tra Globo Campli e Amatori Pescara, la sfida di Ortona rappresenta in big match della undicesima giornata.

La Allianz, con 16 punti, è al terzo posto in classifica (alle spalle delle battistrada Sandretto Falconara e Bigioni Montegranaro) mentre Ortona, con due punti in meno, occupa la quinta posizione.

Da tenere d’occhio, tra i padroni di casa di coach Sorgentone, il brindisino Arcangelo Leo, l’ala forte Gianluca Di Carmine e Fabrizio Gialloreto.

L’appuntamento in terra d’Abruzzo fa tornare la mente dei tifosi sanseveresi alla stagione 2009/10 (Serie A Dilettanti). La maggiore formazione di pallacanestro sanseverese, allora targata Mazzeo Giocattoli,  scontò sei delle nove giornate di squalifica del campo proprio ad Ortona. Un esilio che portò bene alla squadra, anche all’epoca allenata da coach Piero Coen, che riuscì a vincerle tutte. I gialloneri si imposero, nell’ordine, su: Sigma Barcellona, Palestrina, Virtus Siena, Moncada Agrigento, Sant’Antimo e Ferentino.

In settimana la squadra si è allenata al completo, anche se con alcuni giocatori alle prese con piccoli acciacchi.

E’ prevista la presenza di almeno tantissimi tifosi sanseveresi.

Arbitrerà la coppia avellinese, composta da Giovanni Roca e Pietro Rodia.

 San Severo, 5 Dicembre 2015

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata