dimarcoLa Allianz Pazienza Cestistica San Severo torna al PalaCastellana dove, domani (ore 18), ospiterà la Md Discount Quarta caffè Monteroni, per la nona giornata del campionato di serie B di pallacanestro.

Sarà un derby di Puglia da alta classifica, con i padroni di casa (12 punti) terzi in graduatoria (alle spalle di Bigioni Montegranaro e Sandretto Falconara) e gli ospiti (10) al quinto, insieme a We’re Basket Ortona e Amatori Pescara.

Due punti di differenza tra le migliori formazioni regionali del terzo campionato nazionale.

La Allianz è alla ricerca della quinta vittoria di fila, per confermarsi nelle zone altissime della classifica. La Md Quarta è a caccia dell’acuto per vendicare la sconfitta casalinga di domenica scorsa, per mano di Pescara (61 – 78).

L’uomo di punta per coach Stefano Manfreda è l’esperto leccese Manuele Mocavero, miglior realizzatore del girone con una media di 23 punti per partita.

Sarà interessante il confronto tra i due organizzatori di gioco. L’esperienza di Matias Dimarco (6.3 assist per partita), sul fronte sanseverese, opposta alla freschezza del 21enne Yancarlos Rodriguez (7 falli subiti di media) per i salentini.

L’ala salentina Alessandro Potì non è al meglio, proprio come il sanseverese Luca Marmugi.

“Si preannuncia una partita molto interessante – sostiene il dirigente Raffaele Mazzeo – tra due formazioni che, in questo inizio di stagione, stanno onorando la pallacanestro pugliese, con risultati importanti”.

E’ in corso la prevendita dei biglietti, senza alcun sovrapprezzo, presso: Bar TreEmme in Piazza Tondi n.ro 1, Caffetteria del Corso in Viale 2 Giugno n.ro 250 e Manita Kiosco Cafè in Via Solis n.ro 151.

Arbitreranno Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (Sa) e Vincenzo Di Martino di Scafati (Sa).

San Severo, 21 Novembre 2015

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata