PIERO COEN VS TARANTOPer la quinta giornata del campionato di serie B di pallacanestro la Allianz Pazienza Cestistica San Severo sarà impegnata al PalaPinto di Mola di Bari, dove affronterà la Geofarma.

La formazione giallonera dovrà fare a meno di Luca Marmugi, infortunatosi domenica scorsa nel match casalingo, disputato con la Bigioni Montegranaro.

Il giocatore toscano accusa un dolore al retto femorale e solo nei prossimi giorni si potrà valutare l’entità del danno e, quindi, per quanti giorni dovrà stare ancora fermo.

“E’ una brutta perdita – sostiene il tecnico giallonero – ma, più che pensare a chi non ci sarà, dobbiamo concentrarci su chi scenderà in campo”.

Il lungo toscano domenica scorsa ha disputato la sua migliore partita da quando veste la casacca giallonera.

Dopo le prime due vittorie stagionali (a Pescara e in casa con Taranto), la Allianz è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe maturate nel finale, con la Goldengas Senigallia e la Bigioni Montegranaro.

“Sono due stop che non devono assolutamente creare allarmismi – dichiara il presidente Amerigo Ciavarella – perché non dobbiamo dimenticare che quest’anno il nostro obiettivo è la tranquilla salvezza e, magari, puntare ad entrare tra le prime otto, che disputeranno i play off; non siamo certamente noi ad avere l’obbligo di vincere il campionato, per il cui obiettivo si sono attrezzate società del calibro di Falconara e della stessa Montegranaro”.

La Geofarma ha conquistato la sua unica vittoria stagionale quindici giorni addietro, ai danni della Virtus Valmontone. Sabato scorso (anticipo della quarta giornata) è tornata sconfitta da Giulianova (82 – 74), dopo aver condotto per gran parte del confronto.

Direzione arbitrale affidata a Jacopo Spinelli di Cantù (Co) e Marcello Martinelli di Brescia.

San Severo, 24 Ottobre 2015

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata