Estate a tutto gas per la Progetto Cestistica San Severo

Estate a tutto gas per la Progetto Cestistica San Severo

Carichi di entusiasmo per aver vissuto una stagione ricca di successi, i baby gialloneri continuano con costanza a lavorare per migliorarsi anche durante l'estate. Il nostro Goze Petruschesky è...

Condoglianze alla famiglia Pazienza

Condoglianze alla famiglia Pazienza

La presidenza, i dirigenti e collaboratori, tutto lo staff tecnico e i giocatori, l'intero popolo GialloNero si stringono attorno ad Antonio, Olga, Vittorio e a tutta la famiglia Pazienza ed...

Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

L’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo invita tutti i tifosi e simpatizzanti domani, Venerdì 15 Giugno, ore 20.30 al Pala"Falcone & Borsellino" per salutare i nostri beniamini, la...

Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

Che fine settimana memorabile! Abbiamo respirato basket a pieni polmoni nella salmastra cornice del CUS Bari: le nostre finaliste Under 13, 15 e 16 hanno onorato gli Dei del Basket e lenito il...

  • Estate a tutto gas per la Progetto Cestistica San Severo

    Estate a tutto gas per la Progetto Cestistica San Severo

    Sabato, 23 Giugno 2018
  • Condoglianze alla famiglia Pazienza

    Condoglianze alla famiglia Pazienza

    Lunedì, 18 Giugno 2018
  • Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

    Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

    Giovedì, 14 Giugno 2018
  • Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

    Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

    Mercoledì, 13 Giugno 2018

Abbiamo voluto cominciare il 2018 con una intervista che facesse conoscere più da vicino il Presidente dell'Allianz Cestistica Città di San Severo Amerigo Ciavarella. Gli abbiamo chiesto di...

Leggi tutto...

GIRONE A Omegna chiude meritatamente la propria regular season in prima posizione, dove c’è stata fin dalla prima giornata. Piemontesi che, dopo aver vinto la Coppa Italia, son sembrati un...

Leggi tutto...

Giorgio, hai sempre speso nel corso di questa lunga stagione, volata in un baleno a suon di vittorie, parole d'affetto nei confronti dei tuoi ragazzi, del tuo staff, della società e, ultimo ma...

Leggi tutto...

photogallery

videogallery

photogallery

QUARISA VS MONTERONILa sconfitta a Monteroni (76 - 67) costa alla Allianz San Severo il primo posto in classifica, nel campionato di serie B di pallacanestro.

Al “Velodromo degli Ulivi” (foto gentilmente concessa dall'Ufficio Stampa della Npm) la formazione sanseverese non si è espressa ai livelli abituali. Quelli che l’hanno portata a conseguire sedici vittorie consecutive e guadagnare il primo posto solitario in classifica.

I padroni di casa hanno messo in campo quella determinazione di chi vuole portare a casa la posta in palio a tutti i costi e impreziosire la propria stagione con una vittoria di prestigio, ai danni della capolista.

La Allianz ha avuto percentuali molto basse al tiro: 13/36 dalla media e 9/36 dalla lunga distanza.

Non ha pagato l’eccessivo ricorso al tiro da tre punti, dove sono apparsi in serata infelice proprio i tirartori solitamente più precisi.

Partita vissuta nel primo tempo su una sostanziale parità, con continui tentavi di fuga, prontamente rintuzzati. Monteroni va al + 6 al 19’ mentre San Severo allunga al massimo a +5 al 9’.

Nel terzo quarto la Allianz è più attenta in difesa ma non capitalizza in attacco, dove spreca troppi contropiedi.

Nel quarto finale Potì mette la tripla dell’ennesimo sorpasso (58 – 57 al 34’). La Cestistica non riesce più a riportarsi avanti, neanche con le uscite per falli di Mocavero e Potì.

La Bigioni Montegranaro supera agevolmente la Globo Campli (82 – 61) e si porta al primo posto solitario in classifica. La Allianz viene raggiunta in seconda posizione dalla Sandretto Falconara, vincitrice a Vasto (68 – 77).

Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo per le Final Four di Coppa Italia, in programma a Rimini dal 4 al 6 Marzo.

Le ultime sei giornate si apriranno con la Allianz impegnata al PalaCastellana, dove riceverà la Etomilu Giulianova.

Il tabellino

MD Discount Monteroni - Allianz San Severo 76-67 (14-15, 21-18, 17-21, 24-13)

MD Discount Monteroni: Ingrosso 15, Paiano 2, Ianuale 7, Poti' 14, Mocavero 12, Martina, Rodriguez 26.  N.E.: Angelo Prete. All. Manfreda.

Allianz San Severo: Marmugi 10, Ricci 4, Cena 12, Quarisa 13, Scarponi 8, Ciribeni, Dimarco 10, Ikangi 10. N.E.: Varrone, Romano. All. Coen.

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.