Condoglianze alla famiglia Pazienza

Condoglianze alla famiglia Pazienza

La presidenza, i dirigenti e collaboratori, tutto lo staff tecnico e i giocatori, l'intero popolo GialloNero si stringono attorno ad Antonio, Olga, Vittorio e a tutta la famiglia Pazienza ed...

Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

L’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo invita tutti i tifosi e simpatizzanti domani, Venerdì 15 Giugno, ore 20.30 al Pala"Falcone & Borsellino" per salutare i nostri beniamini, la...

Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

Che fine settimana memorabile! Abbiamo respirato basket a pieni polmoni nella salmastra cornice del CUS Bari: le nostre finaliste Under 13, 15 e 16 hanno onorato gli Dei del Basket e lenito il...

Grazie Giorgio!

Grazie Giorgio!

Giorgio, hai sempre speso nel corso di questa lunga stagione, volata in un baleno a suon di vittorie, parole d'affetto nei confronti dei tuoi ragazzi, del tuo staff, della società e, ultimo ma non...

  • Condoglianze alla famiglia Pazienza

    Condoglianze alla famiglia Pazienza

    Lunedì, 18 Giugno 2018
  • Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

    Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

    Giovedì, 14 Giugno 2018
  • Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

    Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

    Mercoledì, 13 Giugno 2018
  • Grazie Giorgio!

    Grazie Giorgio!

    Martedì, 12 Giugno 2018

Abbiamo voluto cominciare il 2018 con una intervista che facesse conoscere più da vicino il Presidente dell'Allianz Cestistica Città di San Severo Amerigo Ciavarella. Gli abbiamo chiesto di...

Leggi tutto...

GIRONE A Omegna chiude meritatamente la propria regular season in prima posizione, dove c’è stata fin dalla prima giornata. Piemontesi che, dopo aver vinto la Coppa Italia, son sembrati un...

Leggi tutto...

Giorgio, hai sempre speso nel corso di questa lunga stagione, volata in un baleno a suon di vittorie, parole d'affetto nei confronti dei tuoi ragazzi, del tuo staff, della società e, ultimo ma...

Leggi tutto...

photogallery

videogallery

photogallery

IKANGI VS PESCARA PLAYOFFLa Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo perde (73 – 81) garadue della semifinale dei playoff per la promozione in serie A2.

L’Amatori Pescara ha il merito di fare tesoro della pesante sconfitta subita nel primo match, sempre al PalaCastellana di San Severo, e sfodera una prestazione degna di quelle disputate nella seconda parte della regular season.

Pescara non poteva essere la formazione inguardabile che ha subito 32 punti nella prima sfida. L’ambiente giallonero lo sapeva e, soprattutto, lo temeva.

Simone Pepe e Stafano Rajola passano dai 7 punti in due nel primo match ai 36 di ieri sera. Ma non è stata solo questa la differenza tra le due sfide. Pescara ha fatturato quasi il doppio dei punti di garauno mentre la Allianz è rimasta sugli stessi livelli.

Quando poi Andrea Quarisa deve uscire dal campo per l’infortunio al ginocchio destro (al 34’ sul 54 – 61) si spegne la luce tra i giocatori di casa.

La serie va sull’1 – 1 (così come altre quattro semifinali su otto), in attesa del doppio impegno, in programma al PalaElettra di Pescara.

Si scende di nuovo in campo domani (ore 21) mentre garaquattro si disputerà domenica (ore 18).

Lo staff sanitario in mattinata verificherà le condizioni fisiche di Quarisa, per valutare la possibilità di un suo impiego.

Nonostante l’amarezza per la sconfitta, c’è grande fiducia nell’ambiente. Tanti i motivi per continuare ad essere ottimisti. Innanzitutto la Allianz, in questa stagione, ha già assaporato il gusto della vittoria, andando a vincere proprio nella partita inaugurale della stagione.

Gli arbitri di garatre sranno Moreno Almerigogna di Trieste e Giuseppe Balducci di Valvasone (Pn).

Il tabellino di garadue

Allianz Pazienza San Severo - Amatori Pescara 73 - 81 (21-16, 16-20, 15-13, 21-32)

Allianz Pazienza San Severo: Marmugi 6, Ricci 8, Cena 5, Quarisa 8, Scarponi 6, Ciribeni 9, Dimarco 7, Varrone, Ikangi 24, Giovanni Romano n.e. All. Coen.

Amatori Pescara: Pepe 23, Rajola 13, De Vincenzo 8, Di Fonzo, Di Donato 2, Bini 12), Capitanelli 10, Polonara, Timperi Marco 13, Timperi Marco n.e. All. Salvemini.

San Severo, 18 Maggio 2016

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.