Condoglianze alla famiglia Pazienza

Condoglianze alla famiglia Pazienza

La presidenza, i dirigenti e collaboratori, tutto lo staff tecnico e i giocatori, l'intero popolo GialloNero si stringono attorno ad Antonio, Olga, Vittorio e a tutta la famiglia Pazienza ed...

Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

L’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo invita tutti i tifosi e simpatizzanti domani, Venerdì 15 Giugno, ore 20.30 al Pala"Falcone & Borsellino" per salutare i nostri beniamini, la...

Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

Che fine settimana memorabile! Abbiamo respirato basket a pieni polmoni nella salmastra cornice del CUS Bari: le nostre finaliste Under 13, 15 e 16 hanno onorato gli Dei del Basket e lenito il...

Grazie Giorgio!

Grazie Giorgio!

Giorgio, hai sempre speso nel corso di questa lunga stagione, volata in un baleno a suon di vittorie, parole d'affetto nei confronti dei tuoi ragazzi, del tuo staff, della società e, ultimo ma non...

  • Condoglianze alla famiglia Pazienza

    Condoglianze alla famiglia Pazienza

    Lunedì, 18 Giugno 2018
  • Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

    Allianz Pazienza San Severo, domani il saluto alla squadra

    Giovedì, 14 Giugno 2018
  • Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

    Progetto Cestistica, è tempo di bilanci

    Mercoledì, 13 Giugno 2018
  • Grazie Giorgio!

    Grazie Giorgio!

    Martedì, 12 Giugno 2018

Abbiamo voluto cominciare il 2018 con una intervista che facesse conoscere più da vicino il Presidente dell'Allianz Cestistica Città di San Severo Amerigo Ciavarella. Gli abbiamo chiesto di...

Leggi tutto...

GIRONE A Omegna chiude meritatamente la propria regular season in prima posizione, dove c’è stata fin dalla prima giornata. Piemontesi che, dopo aver vinto la Coppa Italia, son sembrati un...

Leggi tutto...

Giorgio, hai sempre speso nel corso di questa lunga stagione, volata in un baleno a suon di vittorie, parole d'affetto nei confronti dei tuoi ragazzi, del tuo staff, della società e, ultimo ma...

Leggi tutto...

photogallery

videogallery

photogallery

MARMUGI VS MONTERONILa Allianz San Severo supera la Md Quarta Monteroni e porta a casa la quinta vittoria consecutiva. Non ha deluso le aspettative il derby pugliese di alta classifica. Le due squadra hanno offerto uno spettacolo degno della grande cornice di pubblico.

La Allianz scontava le precarie condizioni fisiche di Luca Marmugi mentre Monteroni doveva fare a meno di Alessandro Potì.

Andrea Quarisa vince il confronto nel pitturato con Manuele Mocavero. Nonostante la sfida con il miglior giocatore del girone, in termini di valutazione Fiba, il lungo sanseverese chiude in “doppia doppia”, con 12 punti e 14 rimbalzi.

Ancora in “doppia doppia” anche il funambolico play sanseverese Matias Dimarco che, oltre a realizzare 15 punti, distribuisce ben 13 assist.

Avvio tutto di marca giallonera (8-3 al 2’) ma Monteroni reagisce immediatamente e impatta con Rodriguez (12 pari all’8’). Gli ospiti trovano anche il guizzo per chiudere in vantaggio la frazione.

Nel secondo quarto la Allianz non riesce ad attaccare la difesa monteronese e gli ospiti prova il primo allungo (28 – 35 al 15’). I “neri” ricuciono lo strappo con Ciribeni (34 - 36) ma è solo un fuoco di paglia. Monteroni reagisce a scava un nuovo solco (36 – 45) sul finire della frazione.

In avvio del terzo quarto la Md – Quarta tocca il massimo vantaggio (43 – 53 al 22’). E’ il campanello d’allarme per i giocatori di coach Coen. Marmugi (nella foto di Paolo Marolla) e compagni chiudono ermeticamente la difesa e segnano canestri e ripetizione, fino alla tripla di Scarponi, che vale il ritorno in vantaggio (64 – 63 al 29’).

Nella frazione finale la l'Allianz gioca sul velluto e mette a referto il doppio dei punti degli ospiti (26 – 13).

La Cestistica chiude con sei giocatori in doppia cifra e festeggiano la settima vittoria stagione. In classifica conserva sempre la terza posizione, insieme a Globo Campli, ma a soli due punti di svantaggio dalla coppia marchigiana composta da Sandretto Falconara e Bigioni Montegranaro. Salgono a sei i punti di vantaggio sulla nona in classifica, prima posizione esclusa dai play off.

Per la decima giornata la Allianz scenderà in campo sabato prossimo (ore 18.30) a Giulianova.

Il tabellino

Allianz San Severo - Md Quarta Monteroni 93 - 80

Allianz San Severo: Marmugi 14, Vitanostra ne, Ricci 10, Cena, Quarisa 12, Scarponi 7, Ciribeni 21, Caiafa ne, Dimarco 15, Ikangi 14. Coach Coen.

Md Quarta Monteroni: Ingrosso 8, Paiano 6, Ianuale 10, Stefanizzi ne, Lorenzo ne, Prete 1, Mocavero 24, Pinto 5, Calasso ne, Martina 2, Rodriguez 24. Coach Manfreda.

Arbitri: Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (Sa) e Vincenzo Di Martino di Scafati (Sa).

San Severo, 23 Novembre 2015

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.