Lunedì 15 Luglio 2019

Un autentico colpo in cabina di regia per la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo che firma il playmaker triestino Marco Spanghero, classe 1991, 185 cm di esplosività e visione di gioco al servizio della squadra.

Cresciuto cestisticamente nella sua Trieste, a diciannove anni si trasferisce a Trento, dove gioca per due stagioni in serie B1, vincendo il campionato al secondo tentativo con 7.2 punti e 1.4 assist in 19’ di media; prosegue a Trento anche nei due anni di serie A2, conquistando [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Sabato 13 Luglio 2019

Primo acquisto in casa Cestistica Città di San Severo: si tratta di Giacomo Maspero, classe 1992, ala di 204 cm che ha condiviso l'ultima parte di stagione proprio con coach Cagnazzo in quel di Jesi.

Gran lavoratore, energico in difesa con un buon tiro dalla lunga distanza, è il classico giocatore di sistema pronto a spendersi al servizio  della squadra non disdegnando le conclusioni anche quando la palla scotta. Originario di Como, debutta in B con la Sangiorgese, quindi a Treviglio e Brescia [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Venerdì 12 Luglio 2019

Il primo tassello del roster giallonero per la stagione sportiva 2019/20 è una importantissima riconferma: Emidio Di Donato!

Nonostante diverse sirene volessero portarlo lontano dalla Capitanata, il lungo abruzzese ha ascoltato solo le lusinghe del presidente Ciavarella: "Sono orgoglioso e onorato che la società abbia voluto continuare il nostro rapporto. Dal canto mio, nonostante le offerte ricevute, quando il presidente mi ha chiamato non ho avuto bisogno di pensarci neanche un secondo, sia in [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Mercoledì 10 Luglio 2019

La Cestistica Città di San Severo comunica che dalla riunione tenutasi stamani in Fip con la partecipazione della Lega, la nostra società risulta come prima riserva con diritto al ripescaggio in A2. Il consiglio federale scioglierà ogni riserva nella riunione del 16 luglio.

Nel frattempo nella giornata di domani il nuovo coach Damiano Cagnazzo sarà a San Severo per un incontro con la dirigenza, che sta già preparando la campagna abbonamenti di cui verrà data comunicazione a breve.

Rimanete [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Venerdì 05 Luglio 2019

Sarà Damiano Cagnazzo l'allenatore della Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo per la stagione sportiva 2019/20. Maceratese, classe 1981, reduce da un quadriennio circa sulla panchina di Jesi come head-coach, dopo essere stato responsabile del settore giovanile e vice di lungo corso (assistente fra gli altri anche del "nostro" Piero Coen) totalizzando la bellezza di un decennio in gialloverde. Di rilievo il suo palmares con una salvezza dopo il subentro a Maurizio Lasi nella stagione 15/16, [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Giovedì 04 Luglio 2019

L'Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo comunica di aver espresso disponibilità al ripescaggio per la serie A2 e di essere in regola sin da ora con tutti gli adempimenti amministrativi ed economici necessari. Si precisa che il riscontro ufficiale arriverà dagli organi federali il 16 Luglio e ogni ulteriore proclama o fuga in avanti non è certamente utile alla nostra compagine. Al momento la prima società avente diritto al posto in A2, lasciato libero dalla Auxilium Torino, è la Bakery [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Giovedì 20 Giugno 2019
Allianz Pazienza San Severo, il saluto di fine stagione

Martedì 18 giugno, nella splendida cornice dello Sporting Club, il Presidente Amerigo Ciavarella, i soci della Cestistica Città di San Severo, insieme a Vittorio Pazienza, in rappresentanza del main sponsor Allianz Pazienza Assicurazioni, hanno incontrato i giocatori e lo staff tecnico per un affettuoso saluto prima del "rompete le righe" di fine stagione.

"La delusione e l'amarezza che tutti abbiamo addosso per la mancata vittoria a Montecatini - ha dichiarato il Presidente nel suo saluto - non [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Lunedì 17 Giugno 2019

Il Sindaco Miglio: “A Montecatini amarezza e delusione per il risultato, ma dalle sconfitte germoglia il seme della vittoria. Grazie alla Cestistica San Severo per le emozioni che ha regalato”. 

Si è conclusa nella maniera più amara possibile la pur splendida cavalcata stagionale della Cestistica Città San Severo targata Allianz Pazienza che ieri sera sul parquet di Montecatini, nella partita decisiva per la promozione in serie A, si è arresa al Pescara.

“Sono stato due giorni a Montecatini [ ... ]

NewsLeggi tutto...
Lunedì 17 Giugno 2019

All'Allianz Pazienza Cestistica San Severo è mancata ancora la classica ciliegina sulla torta ad una stagione da incorniciare, ma che le ha precluso l'accesso alla serie A2. Eppure sarebbero bastati solo 7 punti in più perchè il sogno giallonero si avverasse... a festeggiare il traguardo più ambito è la Unibasket Amatori Pescara, a cui vanno i nostri complimenti e i nostri migliori auguri per il futuro.

Giorgio Salvemini manda sul parquet il quintetto titolare: Stanic, Ruggiero, Scarponi, Rezzano [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Domenica 16 Giugno 2019

Un pubblico che attende, una squadra che prova a raccogliere le ultime forze, una fusione di intenti che vuole un epilogo diverso rispetto a 365 giorni fa. La gara di sabato è stata brutta, troppo brutta per essere vera.... Ma non c'è tempo per pensarci!

Ancora Pescara, eterna rivale degli ultimi anni, quasi un segno del destino, un duello all'ultimo sangue tra due compagini che non hanno segreti ormai. Dunque poco da aggiungere: quando la palla sarà in alto comunque vada "che vincano i Neri", [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Altri articoli

acapt 300x100giarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata