2018-19-Presentazione-Coppa-Italia-2019.jpgParte da qui il cammino della Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo alla LNP Coppa Italia 2019: la manifestazione iridata targata Old Wild West è stata oggi ufficialmente presentata nella sala conferenze del Corriere dello Sport - Stadio, alla presenza di Pietro Basciano, presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, Aldo Reali, amministratore delegato di Sportnetwork, Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, Fabio Manca, presidente di LNP Servizi e Raffaella Masciadri, volto storico della pallacanestro italiana e madrina della manifestazione, oltre ovviamente ai capitani delle 16 squadre partecipanti (8 per la serie A2 e 8 per la serie B) che dall'1 al 3 Marzo saranno a Porto Sant'Elpidio e Porto San Giorgio per contendersi il trofeo.

Per la Allianz Pazienza San Severo erano presenti il Presidente Amerigo Ciavarella, il dirigente Michele Calabrese e, ovviamente, capitan Massimo Rezzano, che ha così commentato: "A San Severo siamo rinnovati rispetto all’anno scorso, ma siamo riusciti a rimanere imbattuti. Penso che la competenza del nostro staff sia la chiave principale per il nostro successo. San Severo vive di basket e ha una grande passione. Qui a Roma - ha poi proseguito - ho visto gente molto carica... sarà una vera battaglia. Non conosco bene Cesena e Faenza, ma penso che tutte le contendenti, a partire da Pescara, che conosciamo molto bene, e poi ancora la stessa Firenze e Omegna, senza dimenticare Caserta e Salerno daranno sicuramente il massimo. Nessuna gara avrà il pronostico scontato, noi penseremo come al solito partita per partita e ci impegneremo per vivere e far vivere ai nostri tifosi una bella esperienza".

Per quanto riguarda la copertura televisiva della Coppa Italia LNP 2019, Sportitalia (partner televisivo nazionale in chiaro) proporrà la diretta della prima semifinale del sabato e della finale di A2. Come lo scorso anno sarà allestito un salotto a disposizione degli ospiti, per un prodotto di alto livello. LNP TV Pass, piattaforma streaming a pagamento, ospiterà tutte le partite, non solo di A2 ma anche di Serie B. Quarti e semifinali di B saranno proposti anche in chiaro sul canale YouTube LNP Channel. Il programma completo della programmazione sarà reso disponibile nei prossimi giorni.

Appuntamenteo dunque a venerdì 1 Marzo al Palasport di Porto Sant'Elpidio: nei quarti di finale i Neri affronteranno la All Food Basket Fiorentina. Salto a due alle ore 20.45.

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata