Levan-Babilodze.jpgL'Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo annuncia l'ingaggio dell'under georgiano di formazione italiana Levan Babilodze, 20 anni ancora da compiere, ma già con un curriculum di tutto rispetto. Con i suoi 198 cm per 85 kg - sempre impiegati con estrema energia - il giocatore, cresciuto e tesserato dell' Orlandina Basket, l'anno scorso ha ben figurato in A2 a Reggio Calabria contribuendo alla salvezza della "mitica" Viola. Inoltre con la rappresentativa Under 16 georgiana ha partecipato all'European Championship di categoria svoltasi in Macedonia (2014), a quella Under 18 svoltasi nel 2015 in Austria e a quella 2016 (sempre Under 18) andata in scena ancora in Macedonia.

Altre esperienze di Serie B son maturate indossando la casacca di Patti (2016/17) e nella presente stagione con Salerno nel Girone D dove ha disputato 19 partite con una media di quasi 19 minuti e 6,89 punti ad incontro.

Queste le parole di accoglienza di Coach Salvemini: "Voglio in primis ringraziare la Società per questo ulteriore impegno ed intervento sul mercato così ben concretizzato dal nostro DS Pino Sollazzo. In un mercato povero di opportunità riuscire a tesserare un atleta con queste caratteristiche e potenzialità non è stato affatto semplice. Levan porterà intensità, energia e verticalità, caratteristiche che completano le qualità della nostra squadra. E' un ragazzo che ci migliorerà, che darà sostanza e allungherà le rotazioni perché può giocare in due ruoli essendo un'ala fisicamente molto forte. Son contento di poter aggiungere, grazie a Babilodze, ulteriori elementi e contributi a quel processo di crescita che stiamo giornalmente perseguendo per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Levan Babilodze incontrerà i suoi nuovi compagni di squadra e sarà a disposizione di coach Salvemini già nel pomeriggio di oggi. A breve seguiranno le sue prime dichiarazioni.

rotice 300x100enoagrimm