Da una realtà giovane, ad un’altra. È una sponsorizzazione che continua e che va a gonfie vele quella tra l’Allianz Pazienza Cestistica San Severo e la Contróra Vini.

Il progetto enologico/culturale pugliese, nato nel 2018 da un’idea di Antonio Ciavarella, parte dalle radici pugliesi e si afferma in quel di Bologna. La creatività è alla base, a partire per esempio dal nome: la “Contróra” è il momento della canicola di una tipica giornata estiva del Sud, è l’ora contraria all’agire, al lavoro e all’affannarsi. L’azienda vinifica uve autoctone del territorio nel massimo rispetto della natura e dell’ambiente circostante: Bombino bianco, Nero di Troia, Primitivo e Fiano. L’ultimo progetto nato in casa Contróra Vini è il “Lunatico”, un vino ottenuto da uve Bombino Bianco con il Metodo Ancestrale, il più antico metodo di spumantizzazione, che consiste nella rifermentazione in bottiglia del vino; dal sapore antico che ci ricollega al passato, rimanendo però con i piedi ben piantati a terra, come le radici delle nostre viti. Nonostante la giovane età, Contróra Vini è riuscita riesce a farsi conoscere ed apprezzare in poco tempo a livello nazionale come ne danno testimonianza il censimento dell’azienda nell’importantissima guida “Guida oro Veronelli” oppure le collaborazioni con importanti distributori del calibro di Natural Born Drinkers (Roma) e Solo Buon Vino (Pesaro).

È sempre un piacere annoverare il maggior numero di partner che appoggiano e condividono il progetto della Cestistica, ma diventa particolarmente piacevole il fatto che a farlo siano giovani imprenditori nati e cresciuti a San Severo e che adesso si affermano altrove. Grazie, dunque, a Contróra Vini sperando di festeggiare, al più presto e con vini pregiati, il traguardo della salvezza.

Accedi al tuo account