L’Allianz comunica di aver inserito al fianco di coach Luca Bechi, l’ultimo profilo mancante. Si tratta del dottor Raffaele Tafanelli che opererà in sinergia con lo staff tecnico come fisioterapista. Il nuovo arrivato sostituisce, dopo anni di fattiva e responsabile collaborazione, Michele Romano, al quale vanno i ringraziamenti della società ed i migliori auguri per il prosieguo del proprio percorso professionale.

Raffaele, sanseverese classe 1991, è laureato in fisioterapia all’Università di Foggia nel 2013, si è poi specializzato in terapia manuale ortopedica (Maitland Concept, Kaltenborn, Sahrmann), branca della fisioterapia che si occupa della cura delle lesioni neuro-muscolo-scheletriche attraverso manovre specifiche ed esercizio terapeutico. Dal 2016 è titolare dello studio Fisio@RT a San Severo, dove aiuta pazienti con mal di schiena e cervicobrachialgia a liberarsi dal dolore con manovre e training appropriati. Ex cestista e sempre amante della pallacanestro per lui è la prima esperienza in un team di Serie A2.

“Sono orgoglioso – dice il neo fisioterapista – di poter intraprendere questa nuova esperienza e aiutare a velocizzare il recupero muscolo-scheletrico dell’Allianz Pazienza. Per me è una vetrina di crescita molto importante sia professionalmente che umanamente ed è per questo che ringrazio la dirigenza. È stata data fiducia ad un giovane come me in un ambito, quello della fisioterapia, fondamentale per lo sport ed in particolare per la pallacanestro e sento la responsabilità di svolgere al meglio il mio lavoro. Spero di non tradire le aspettative e di contribuire alle vittorie della nostra amata Cestistica.”

Tafanelli sarà al servizio dello staff medico riconfermato dalla dirigenza giallonera. Anche per questa stagione, infatti, l’Allianz Pazienza potrà contrare sulla professionalità dei dottori così suddivisi:

Area medica: dott. Francesco Damone
Area chirurgica: dott. Giovanni Papadopoli
Ortopedia: dott. Roberto D’Arenzo
Area Covid: dott.ssa Valentina Milone
Odontostomatologia: dott. Gaetano di Nonno
Area farmaceutica: dott. Michele Cristalli
Area diagnostica per immagine: dott. Angelo Vergantino
Area fisioterapica: dott. Giuseppe Debellis e dott.ssa Linda Parracino.

“A ciascuno dei dottori – spiega il GM Pino Sollazzo – è rivolto il nostro più grande ringraziamento per aver sposato ancora una volta un nuovo progetto giallonero con disponibilità oltre che competenza e passione per i nostri colori. Se la Cestistica gioca nel secondo campionato nazionale è anche merito del vostro lavoro prezioso e silenzioso”. “In bocca al lupo – conclude il general manager - al giovanissimo Raffaele che, grazie all’esperienza dei dottori, potrà crescere in un ambito del tutto nuovo per lui”.

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo




 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Accedi al tuo account