Dalla Macedonia all’Italia, dai traguardi con le giovanili fino alla prima squadra. È la storia di Goce Petrushevski, classe 2002, che anche quest’anno potrà allenarsi e crescere ad alti livelli agli ordini di coach Luca Bechi. Dal suo arrivo a San Severo, nel 2016, il giovane macedone ha stupito tutti per doti fisiche visti i 197 cm e tecniche come la sua capacità di ricoprire agevolmente il ruolo di 3/4 e la padronanza del tiro e, grazie a vari campionati disputati da protagonista, si è guardano sul parquet la chiamata in prima squadra e l’esordio sia in Serie B che in A2. Traguardi raggiunti di certo per la sua  tenacia, ma agevolati dall’ottima e consolidata struttura della Cestistica Accademy del Presidente Pippo Mimmo. È proprio lui a commentare con orgoglio la riconferma nel roster di Petrushevski:
“Goce è ormai sanseverese di adozione; ha terminato con soddisfazione anche il suo percorso di studi superiori e siamo davvero fieri della sua crescita sportiva e umana. Il suo successo è la dimostrazione che la nostra Academy è una società con le idee chiare, lungimirante e che sa realizzare i propri progetti. Ogni giocatore per noi merita attenzioni personalizzate, un ambiente sano e stimolante in cui realizzarsi come sportivo e trovare la propria strada dentro e fuori dal campo. In bocca al lupo, caro Goce”.

Ampiamente soddisfatto è lo stesso Petrushevski che dichiara:
“Sono felice di continuare a vivere nella città dove sono cresciuto innanzitutto come persona e poi come giocatore. Ho vissuto tante emozioni con questa squadra e sono pronto per fare il primo passo da professionista per e con i gialloneri. Ringrazio la società, il coach, i dirigenti perché avverto la loro fiducia. Dal canto mio posso ripagarli in un unico modo: con il costante lavoro quotidiano. Grazie a tutti e… sempre e solo forza neri!”

Buon lavoro, Goce!

Accedi al tuo account