"Il quarto posto è della Cestistica San Severo. Anche per i pugliesi, si tratta di una stagione da neopromossa che ha esposto il club a un interesse mediatico più alto. A questo si aggiunge una strutturata comunicazione, supportata da una discreta stagione, per una variazione del +11,7%." A sancirlo è l'analisi dell'istituto di ricerca IQUII Sport che ha stilato una classifica delle migliori 10 squadre per variazione della fanbase di LBA e le migliori 10 di LNP Serie A2: le prime 5 del girone Est e le prime 5 dell’Ovest. L'Allianz Pazienza Cestistica San Severo (con un totale di 12.700 follower) si è classifica al quarto posto staccando Montegranaro e guardando solo a Ravenna, Milano e Ferrara - città con un bacino di utenza superiori al nostro e già avvezze al palcoscenico della Serie A.

"Nell'era del digitale - spiega il main sponsor Vittorio Pazienza - avere una comunicazione solida e concreta è fondamentale. Il nostro staff ha avuto la giusta invettiva ed è riuscito a creare l'empatia con i tifosi che hanno risposto in maniera impeccabile. Così come lo è stato per noi, anche per l'area comunicazione la Serie A rappresentava un banco di prova che i ragazzi, con senso di responsabilità, hanno ampiamente superato ed i numeri lo palesano. A loro va il nostro più grande ringraziamento".

La staff comunicazione della Cestistica, dunque, entra di diritto tra i migliori del Campionato di Serie A. Per loro, il frutto del lavoro svolto e per la società una grande soddisfazione.

Per leggere l’intero Report, questo il link:

Accedi al tuo account