Torna subito in campo (mercoledi alle ore 21.00) la Cestistica Città di San Severo, ancora al Pala Falcone e Borsellino e contro una diretta concorrente per la salvezza: la Sapori Veri Roseto. Le due franchigie infatti sono appaiate a quota 12 in penultima posizione, ad una vittoria di vantaggio sul fanalino di coda Orzinuovi. Il match valido per il recupero del XVIII turno (non disputato per i noti impegni dei giovani abruzzesi, in partnership con la Stella Azzurra, nell’Adidas Next Generation Tournament di Monaco di Baviera) è il classico crocevia della stagione.

Con ancora negli occhi la gara di domenica che ha permesso a tutti di riassaporare il gusto della vittoria dopo più di un mese, i Neri non vogliono abbassare la guardia, tanto più che trattasi di scontro diretto. Gli ospiti tornano in campo dopo 48 h dalla gara Vs Montegranaro (persa all'overtime) ed a meno di una settimana dalla debacle contro Mantova: 4  sconfitte consecutive per "i giovani e forti" di coach d'Arcangeli in un 2020 ancora a secco di vittorie.  È sempre tempo di "sliding doors" per gli Sharks: dopo la toccata e fuga di Bobby Jones ed i precedenti addii di Ciribeni e Lattin, il ritorno di Rodriguez e l'arrivo di Nikolic sono le ultime fiches giocate sul tavolo del mercato come estremo tentativo di riacciuffare il treno della salvezza diretta.

Il team del Presidente Ciavarella, invece, proverà ad aprire una serie positiva dando continuità nel risultato, ma anche nella prestazione complessiva espressa contro Ferrara. Coach Lardo si è raccomandato vivamente, nel post partita con gli estensi, di tenere alta la guardia ed essere consapevoli che quella contro Roseto potrebbe diventare la madre di tutte le partite. Dunque testa al campo, pronti a raccogliere la spinta di un pubblico che sta tornando ad essere parte integrante delle rotazioni dei Neri e tanto cuore perché la parola d'ordine è #DifendiAmolA!!!!

Arbitri dell'incontro i signori Roberto Radaelli di Rho (MI) Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR) e Jacopo Pazzaglia di Pesaro. Diretta streaming a partire dalle 20.45 su LNP Pass.

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo



 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Accedi al tuo account