Ultima di andata per la Serie A2 Old Wild West. La Cestistica Città di San Severo scende sul parquet di Piacenza con sopra il groppone 7 sconfitte consecutive ma anche con una gran voglia di rivalsa. I Neri di Coach Cagnazzo hanno consapevolezza di affrontare una compagine in grande forma, sebbene è tempo di non badare più alla caratura degli avversari, ma solo a interrompere questa serie sfortunata di debacle.

Il ruolino di marcia dei biancorossi di Coach Ceccarelli recita 7 vittorie e 5 sconfitte (di cui solo una nelle ultime sette però!), anche grazie all innesto di Mike Hall (15 punti, 8 rimbalzi e 19 di valutazione media) autentico giramondo in grado di fare quasi sempre la differenza. Se lo statunitense ha segnato la svolta, il resto del collettivo non è affatto da meno: la cabina di regia, benché abbia perso da qualche partita Ferguson per infortunio, ha validi sostituti in Gasparin e Rota, pronti ad innescare una batteria di esterni di tutto riguardo : Piccoli, Santiangeli (miglior  dei suoi con 189 realizzazioni), il suddetto Hall, per arrivare ai lunghi dalle mani educate come Molinaro ed Ihedioha ed allo stesso centro titolare Ogide, anch'egli col "vizietto" del tiro dalla lunga distanza.

Settimana intensa in palestra per Kennedy e co. pronti ad incanalare le difficoltà del momento in energia positiva che possa trasformare la trasferta al Palabanca nella rinascita giallonera. Sarà regolarmente a disposizione Saccaggi, che si è visto ridurre ad una sola giornata la squalifica inerente al match contro Udine e che sarà dunque commutata in ammenda pecuniaria. Nel frattempo la dirigenza giallonera, assolutamente decisa a non lasciare nulla di intentato per il raggiungimento della salvezza, ha ulteriormente rafforzato il Roster con l'acquisto dell'ala Nazzareno Italiano.

Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata ad Alessio Dionisi di Fabriano, Alberto Morassutti di Sassari e Francesco Pratico' di Reggio Calabria. Diretta streaming come di consueto su LNP Pass.

FORZA ALLIANZ... A NATALE PUOI...

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo



 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Accedi al tuo account