Secondo turno infrasettimanale per la serie A2 Old Wild West e trasferta storica per la Cestistica Città di San Severo che farà il suo ingresso in uno dei templi del basket italiano, quale il PalaMaggio' di Caserta. Una struttura stregata per i padroni di casa che fin qui hanno conseguito solo tre vittorie, ma sempre lontano dalla Campania (sebbene contro Udine, Piacenza e Forlì, quest'ultima pur privi di Allen e Cusin!). L'impressione è che la compagine di Coach Gentile abbia pagato sin qui un Roster costruito in divenire a causa del ripescaggio e di alcuni infortuni. Fatto sta che i bianconeri in Supercoppa espugnarono il PalaCastellana grazie alla prestazione monstre di Cusin (ancora incerta la sua presenza mercoledì) e Giuri, che resta la punta di diamante della JuveCaserta. Ad essi si aggiungono la guardia Allen (che ha sostituito l'infortunato Swann e viaggia a 21 di media) e l'ala pivot Carlson (anch'egli pericoloso in fase realizzativa con 16 ad allacciata di scarpe) il lungo (ex Salerno) Paci e Mirco Turel, che con la maglia di Orzinuovi fece piangere i tifosi sanseveresi in quel di Montecatini. L'ala Hassan e la guardia Sousa insieme a Bianchi e Valentini le alternative dalla panca.

La Allianz Pazienza non sta passando un buon momento: 3 sconfitte consecutive, benché con avversarie di livello, lasciano qualche strascico, ma forse l'impegno ravvicinato serve a non pensarci troppo e provare a riprendere quel percorso che con tanto coraggio i ragazzi di Cagnazzo avevano avviato nella prime giornate di campionato. Certo la probabile assenza di Kennedy privera ancora i Neri di tanta imprevedibilità, ma forse è nelle difficoltà che il gruppo si migliora compattandosi ulteriormente e provando a cercare dentro di sé ulteriori motivazioni.

Palla a due alle 20.30 con direzione arbitrale affidata a Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Alex D'Amato di Tivoli e Daniele Valleriani di Ferentinoe consueta diretta streaming su LNP Pass. “Nel momento più buio della sconfitta, la vittoria potrebbe essere più vicina.”... Rialza la testa Allianz e fai vedere quanto vali!

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo



 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.