È stato inaugurato ieri il “Basket Club Cestistica Family” alla presenza del Sindaco Francesco Miglio, del Presidente Amerigo Ciavarella, dei dirigenti e soci, della squadra e staff tecnico e dei tanti iscritti e promotori del club. A pochi giorni dall'inizio del Campionato di Serie A2 Old Wild West che vedrà protagonista l'Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo, un cospicuo numero di tifosi, in particolare di famiglie, hanno voluto fortemente creare un progetto aggregativo,  affinché l’amore per i colori gialloneri possa manifestarsi anche al di fuori del "Falcone & Borsellino".

"Abbiamo da subito raccolto l’invito di Luciano Magnolia e Andrea Sollazzo, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del club - commenta la segretaria Cinzia D'Errico Ramirez - e siamo orgogliosi di aver creato questa realtà. Il nostro scopo è quello di vivere insieme l’ormai imminente campionato, riunire e far tesserare il maggior numero di famiglie e tifosi che hanno a cuore la realtà della Cestistica. Stiamo pensando - conclude - a varie iniziative per coinvolgere la Società e l’intera cittadinanza".
Il direttivo e gli iscritti hanno offerto al Ds Pino Sollazzo (che visibilmente emozionato ha accettato) la presidenza onoraria del club quale riconoscimento per il grande lavoro fatto in questi anni per il basket a San Severo. La serata è poi proseguita piacevolmente parlando di basket, di aggregazione tra le persone e dell'enorme attesa che si sta creando in città per i vedere all'opera i propri beniamini in campo.

La società Allianz Pazienza Cestistica San Severo ringrazia i promotori di questa lodevole iniziativa, ulteriore testimonianza dell'amore che San Severo ha per i colori gialloneri.

Ciro Mancino