Autentica ciliegina sulla torta nel Roster della Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo 19/20 è Chris Mortellaro, pivot di qualità e quantità. Classe 1982 per 207 cm di altezza, il Paisa' è una sorta di 'polizza di assicurazione' sotto le plance: gran  difensore, buon rimbalzista, abile nel rimorchio come nell'attacco in post basso: un combattente in piena regola e soprattutto espertissimo della A2, visto che questa sarà la sua settima stagione in Italia, oltre ad innumerevoli esperienze in tutto il mondo.

Un all-around: diversi anni in Spagna (Terragona, San Sebastiàn, Leon, Palencia, Lugo), intervallati da una stagione italiana a Ferentino, una tra Giappone e Ungheria ed anche in Svizzera e Francia (Vichy), che non ha dimenticato le proprie origini siciliane ed in qualunque squadra abbia militato ha lasciato un ottimo ricordo professionale ed umano. Jesi, Ferentino, Agrigento, Rieti, Chieti, Udine, ovunque il suo impiego ha garantito spesso la doppia doppia ed una elevata valutazione.

"Con Mortellaro completiamo il roster che volevamo, ricco di grinta, velocita, valori umani con un giusto mix di gioventù ed esperienza" queste le parole di un soddisfatto Pino Sollazzo che aggiunge: "Abbiamo fatto di tutto per costruire una squadra che possa difendere al meglio la categoria tanto agognata e che magari diverta anche il nostro pubblico appassionato ma anche particolarmente esigente. Al campo il giudizio insindacabile, con un' unica promessa, che comunque vada questi ragazzi daranno l'anima per i nostri colori. Ringrazio ancora una volta il Presidente Amerigo Ciavarella e tutti i soci per lo sforzo compiuto anche quest’anno per costruire la squadra e per il sostegno che mai mi hanno fatto mancare".

La squadra si radunerà per le consuete visite mediche lunedì 19 mattina, mentre il primo abbraccio con tifosi e società è fissato alle 19.30 al Pala Falcone e Borsellino.

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo



 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.