Sarà Markus Kennedy a presidiare le plance della Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo. Il sodalizio del presidente Ciavarella ha trovato l'accordo col forte lungo americano, già visto a Pistoia qualche stagione fa.

Classe 1991, 206 cm per 111 kg di peso, Kennedy è il classico uomo d'area, abile nel gioco spalle a canestro, ottimo nell'assistenza alle guardie sugli scarichi e forte a livello difensivo, dove sopperisce col senso della posizione ad eventuali centimetri in meno nei confronti degli avversari. "Un'alta intelligenza cestistica nella lettura del gioco" lo definì Larry Brown quando lo allenò alla Southern Methodist University (9.3 punti, 6.3 rimbalzi e 2.2 assist di media a gara), esperienza che gli permise di partecipare al Draft 2016, sebbene poi la sua carriera virò verso l'Europa, nonostante la partecipazione alla G-league NBA con la Rio Grande Valley di Edinburgh. Quindi l'approdo a Pistoia, dove in sole 8 partite viaggia in doppia/doppia di media. Infine una doppia apparizione in Francia tra Hyeres-Toulon e Digione e per concludere in Turchia al Socar Petkimspor, dove ha segnato 18.4 punti di media con 10 rimbalzi.

"Una trattativa lunga ma soddisfacente negli esiti. Kennedy è stata la nostra prima scelta, lo abbiamo voluto fortemente e siamo sicuri ripagherà la nostra fiducia" così il vice presidente Biscotti.

Welcome Markus, have a good time in San Severo!

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo



 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.