Una nuova pedina sullo scacchiere di Coach Damiano Cagnazzo: si tratta di Michele Antelli, playmaker classe 1998 di 183 cm. Un vero colpo quello messo a segno dalla società del presidente Ciavarella, poiché Antelli è un'autentica promessa della palla al cesto a livello nazionale.

Originario di Cernusco sul Naviglio, giovanili Reyer Venezia, debutto in B a San Vendemiano (2016/17) dove fattura 9.5 punti e 3.3 assist in 26 minuti di impiego, prestazioni che lo portano in nazionale a disputare i mondiali under 19 ottenendo la piazza d'onore e relativa medaglia d'argento.

All’esordio in Serie A2 nella  stagione successiva, ha messo insieme 1,8 punti e 0,6 assist in 9 minuti di media a partita con la maglia di Orzinuovi. Si trasferisce a Piacenza dove chiude con 2 realizzazioni ed un assist in circa 11' di utilizzo.

"Un giovane di sicura affidabilità - lo definisce il ds Pino Sollazzo - un ragazzo già maturo che sicuramente potrà dire la sua in cabina di regia dando fiato ai titolari e mantenendo sempre alti i ritmi della squadra, così come sarà nella filosofia del nostro team".

Così invece Michele Antelli (direttamente dal Messico): "Sono felicissimo di aver firmato con San Severo, con cui posso avere la possibilità di giocare ancora in A2, dopo due anni di esperienza nella categoria maturati fin qui che mi hanno permesso di conoscere bene le mie qualità e i miei limiti, anzi... non vedo l'ora di iniziare! Con San Severo spero, oltre ovviamente ad essere utile al coach, di crescere ulteriormente ed incrementare il mio minutaggio e il mio senso di responsabilità verso la società e i miei compagni di squadra, dimostrando che San Severo ha tutte le carte in regola per restare in A2. Ai tifosi dico solo una cosa: non vedo l'ora di conoscervi, di poter giocare per questi colori e soprattutto non vedo l'ora di vedere il Palazzetto pieno, perché ne avremo un estremo bisogno!"

A Michele il benvenuto a nome di tutta la famiglia giallonera!

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo



 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.