Il roster della Cestistica Città di San Severo si arricchisce di un nuovo elemento: Simone Angelucci, under di pregio (1998) ala/guardia di 197 cm.

Nato cestisticamente ad Empoli, vi compie tutta la trafila delle giovanili prima di approdare a Pistoia dove - in maglia Valentina's Bottegone - gioca per due stagioni. Nella seconda in particolare, Simone ha il suo spazio, con quasi 21 minuti giocati, in 32 gare, nelle quali realizza 60 punti, acquisendo esperienza e personalità. Da lì la partenza in direzione Campli. In terra farnese incrementa minuti, punti e responsabilità come dimostrano i 6 di media fatturati. L'ultima stagione ha vestito la maglia di Giulianova: sotto la guida di Coach Ciocca è diventato giocatore di spessore, con un ruolino di 8 punti, 4 rimbalzi e un discreto 30% dalla distanza in 27' di utilizzo.

Queste le prime parole in giallonero di Angelucci: "Innanzitutto sono veramente contento che San Severo mi abbia scelto per far parte della sua squadra in un anno così importante per la società e per i tifosi. Nei due anni passati ho avuto la fortuna di giocare contro San Severo e il calore del pubblico mi ha sinceramente impressionato in senso positivo; non vedo l’ora di giocare in giallonero: sarà veramente un onore. Colgo l’occasione per ringraziare il coach e la società che mi hanno voluto e ricambierò la fiducia accordata. Sarà la mia prima stagione in serie A2; un campionato ignoto ma stimolante e per questo non vedo l’ora di mettermi alla prova e dare tutto me stesso per i miei nuovi colori. Obiettivo personale per la prossima stagione è quello di migliorarmi come giocatore ed essere utile il più possibile alla squadra, dando sempre il 101%. Non vedo l’ora di iniziare. Forza San Severo!"

Umberto d'Orsi
Cestistica Città di San Severo



 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.