Sarà Damiano Cagnazzo l'allenatore della Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo per la stagione sportiva 2019/20. Maceratese, classe 1981, reduce da un quadriennio circa sulla panchina di Jesi come head-coach, dopo essere stato responsabile del settore giovanile e vice di lungo corso (assistente fra gli altri anche del "nostro" Piero Coen) totalizzando la bellezza di un decennio in gialloverde. Di rilievo il suo palmares con una salvezza dopo il subentro a Maurizio Lasi nella stagione 15/16, un campionato senza patemi quello successivo e addirittura un ottavo posto due stagioni orsono. Unica nota stonata la retrocessione patita pochi mesi fa.

Grande lavoratore, ottimo motivatore, fine gestore del gruppo con una grande ambizione di arrivare: queste le caratteristiche che hanno colpito il presidente Amerigo Ciavarella ed il ds Pino Sollazzo, preferendo Cagnazzo ad altri trainer forse più esperti ma certamente meno affamati. Queste le sue prime parole in giallonero: "Avere la possibilità di allenare in una piazza calorosa e passionale come San Severo è per me un onore e una grande responsabilità, ringrazio la società Cestistica Città di San Severo per avermi scelto e mi impegnerò quotidianamente per ripagare questa fiducia, non vedo l’ora di iniziare il nostro percorso insieme e di vivere in prima persona la passione di tutta la città!"

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo



 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.