2018-19-04G-SanSevero-vs-Giulianova-02.jpgTurno infrasettimanale per il campionato italiano di serie B Old Wild West: il programma della XIX giornata prevede un match interno per la Cestistica Città di San Severo contro l'Etomilu Giulianova, con Pescara (diretta rivale dei dauni e seconda in graduatoria a 6 lunghezze dagli stessi) a far da spettatrice, vista la sosta imposta dal noto ritiro di Lamezia Terme. Dunque una ghiotta occasione, per i Neri del presidente Amerigo Ciavarella, per allungare ulteriormente in classifica il distacco dalla seconda, prima di affrontarla nello scontro diretto di sabato prossimo, allorquando Rezzano e co. avrebbero, con una vittoria, l'opportunità di mettere già una seria ipoteca sull'esito finale della regular season.

Non fa troppi conti Giorgio Salvemini, che continua a vestirsi da pompiere ricordando che ogni partita assegna i due punti, dunque ogni avversario va affrontato come se non ci fosse un domani. Sarà l'occasione per vedere all'opera il nuovo arrivato Lorenzo De Zardo al debutto in maglia giallonera. Porte scorrevoli al contrario per Luigi Coppola, prodotto del vivaio locale, che domani giocherà la sua ultima partita in giallonero, almeno per il momento.

Ma sarà anche la serata per salutare un indimenticato ex e attuale capitano della formazione abruzzese, quale Antonello Ricci che cercherà di trasmettere ai suoi lo spirito guerriero che lo contraddistingue. Del resto i giallorossi sono squadra giovane ed il percorso sin qui effettuato ne è la dimostrazione: con 8 vinte e 9 perse si trovano nella classica terra di mezzo tra playoff e playout. A coach "Cece" Ciocca il compito di trovare il grimaldello per scardinare la macchina da guerra giallonera, compito ingrato per la verità, a cui nessuno sinora ha saputo dare soluzione.

Il Pala Falcone e Borsellino vedrà un grande assente, il tifosissimo Michele Dell'Aquila, che seguirà la partita gridando FORZA NERI dall'alto dei cieli.

La società ringrazia l'Etomilu Giulianova per la disponibilità data all'anticipo della partita. Palla a due alle ore 20.30 con direzione arbitrale affidata a Simone Farneti di Quartu S. Elena (CA) e Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI).

Sarà inoltre possibile seguire il match in diretta streaming: il link verrà comunicato nelle prossime ore.

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo