2018 19 03G SanSevero vs Nardo 02Trasferta salentina per la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo che, sul parquet di Nardò, proverà a scacciare i fantasmi della scorsa stagione. Furono proprio i granata infatti, un anno or sono, a far perdere l'imbattibilità agli uomini di Coach Salvemini in un match adrenalinico, quasi di altri tempi.

Oggi la situazione è cambiata di poco: i Neri griffati Allianz Pazienza Assicurazioni sono sempre imbattuti e capolisti indiscussi, mentre la Andrea Pasca veleggia a metà classifica con un ruolino di 8 vinte e 8 perse. Campionato altalenante quello degli uomini di Coach Gianluca Quarta, con sorprendenti vittorie (come quella di Civitanova sette giorni or sono) e altrettanto clamorose debacle. Ad ogni modo non c'è da star sereni per Scarponi e co. poiché gente del calibro di Zampolli, Provenzano, Bonfiglio, Ingrosso e Drigo (a cui si aggiunge il gradito ritorno del lungo Bjelic) potrebbero estrarre dal cilindro l'impresa, galvanizzati dal caloroso pubblico e dall'orgoglio di cogliere una vittoria di prestigio. Dunque servirà tutta l'arte della tauromachia per matare (sportivamente parlando ovviamente) la formazione granata. In una arena da corrida quale si presenta il Pala Pasca, capitan Rezzano e i suoi luogotenenti dovranno usare al meglio le loro "banderillas cestistiche" per essere certi di gridare alla fine OLE'!

Fiato alle trombe alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Nicola Tammaro di Montecorice (SA) e Vincenzo Agnese di Barano d'Ischia (NA).

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo