2018 19 14G SanSevero vs Chieti 02Un'annata da record, un girone da imbattuta, due stagioni degne della Juventus o del Barcellona o di altre realtà dominanti l'Europa del calcio. Ma la Cestistica Città di San Severo griffata Allianz Pazienza è solo una piccola realtà caratterizzata però da un gran cuore, quello dei dirigenti che compongono la società, dei collaboratori tutti e dei tifosi che partita dopo partita inseguono un sogno, accanto a un gruppo di giocatori fantastico e finora encomiabile per professionalità e attaccamento e diretto da uno staff tecnico impeccabile. Ad ogni modo va ricordato che questi non sono che step di avvicinamento al vero obiettivo finale e che quindi bisogna guardare avanti consapevoli della propria forza ma sempre senza dimenticare gli avversari. E proprio domenica ecco la classica partita-trappola, quelle che il pubblico snobba, gli allenatori non amano giocare e i players devono affrontare con la giusta mentalità...

Scende sulle tavole del Palacastellana il fanalino di coda Campli fermo a 0 vittorie e addirittura a -4 in classifica a causa di una penalizzazione relativa alla stagione precedente. I Farnesi, vista la situazione, hanno optato per la linea verde, con un Roster composto da soli under, per un campionato che avesse come obiettivo primario il consolidamento societario, il ripianamento finanziario e la crescita dei giovani a prescindere dal risultato finale sul campo. Ed in effetti se da un lato non sono mai tornati a casa con una velina rosa, dall'altro hanno spesso fatto incetta di complimenti per lo spirito combattivo e per la punta di diamante Jakov Milosevic ala montenegrino classe 1999 che viaggia a 15 punti di media e 7 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Un'impresa titanica per i biancorossi di Coach Tiziano Tarquini che partono con un pronostico praticamente chiuso.

Dalla loro I Neri oltre ai continui stimoli di Coach Salvemini hanno la voglia di concludere il girone imbattuti ed allungare il più possibile la serie di imbattibilita, sicuri che l'Epifania tutte le feste non porterà via, almeno per loro!
Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata ad Andrea Fabiani di Livorno ed Edoardo di Salvo di San Giuliano terme (PT).

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata