2018 19 07G SanSevero vs Ancona 05Dove eravamo rimasti... Era la IX di campionato 17/18 e i Neri ricevevano la Malloni Porto Sant'Elpidio da capolista imbattuti; dopo un giro completo di calendario siamo ancora qua! I ragazzi del presidente Ciavarella veleggiano in prima posizione, con la casella delle sconfitte immacolata ed attendono sui legni del Palacastellana i marchigiani del nuovo (vecchio in realtà visto che è alla terza esperienza sulla panca del sodalizio rivierasco) coach Marco Schiavi. I biancoblu hanno avuto un inizio piuttosto sfortunato con due sole vittorie e cinque sconfitte, spesso immeritate.

Due i portabandiera della rosa marchigiana: parliamo dei veterani Mirko Romani e Diego Torresi. Per entrambi il palas di Viale Ungheria è la seconda casa! Confermato, rispetto al passato campionato, anche l'ala Francesco Cinalli. Tutti nuovi gli altri senior, a cominciare dalla "bocca di fuoco" Marchini (16 di media per lui fino a questo punto), il regista ex Scauri Giammo', il talentuoso play Armin Mazic, il debuttante lungo Prati classe 97, oltre all'under Milos Divac, un prospetto 1998, classico “quattro” perimetrale capace di giocare anche da “tre”. Una compagine battagliera, che farà di tutto per tentare lo sgambetto alla formazione di casa, sospinta dai suoi supporters #63018, tra l'altro gemellati con i tifosi locali, i quali nell'occasione dovrebbero tornare a incoraggiare la squadra, trainando il sempre caloroso pubblico giallonero.

In casa Allianz Pazienza si procede col vento in poppa, col comandante Salvemini sempre in modalità "barra a dritta", consapevole di una ciurma affidabile e sempre più amalgamata. Infermeria ormai fortunatamente svuotata e orchestra pronta a suonare la nona sinfonia in barba ad ogni scaramanzia!

Appuntamento alle 18.00 con direzione arbitrale affidata a Stefano Bonetti DI Ferrara e Marco Albertazzi di Bologna.

Il match si giocherà regolarmente al PalaCastellana, nonostante un guasto elettrico abbia messo a repentaglio la disputa dello stesso, grazie alla prontezza dei tecnici comunali e dei dipendenti del Palasport egregiamente coordinati dall'assessore Del Sordo e da tutta l'Amministrazione Comunale che si sono tutti tempestivamente attivati per la soluzione del problema e ne hanno scongiurato il pericolo lavorando alacremente dal pomeriggio di venerdì.

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata