La Cestistica Academy (ex Progetto Cestistica) è strettamente connessa alla prima squadra e stimola la progettazione di obiettivi importanti per estendere la nostra leadership.
La storia di questi primi quattro anni è stata un escalation di successi, ma anche di scelte ardue e lungimiranti. Abbiamo un bel passato: ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire, coinvolgendo tantissimi ragazzi/e bambini/e (parliamo di 883 atleti tesserati). Quanto seminato nel 2016 sta dando frutti : ora abbiamo tutte le annate complete e vicine ai fratelli maggiori della serie A. Ricorderemo le nostre battaglie: i 32 campionati regionali svolti, di cui 3 vinti negli ultimi 2 anni. Che emozione i campionati di minibasket in cui i nostri "cuccioli" hanno iniziato a muovere i primi passi sotto gli occhi vigili delle nostre "chiocce" Antonella Magnifico, Maria Carmela Quagliano e Caterina Niro. Abbiamo uno staff organizzativo che ha gestito tra incontri domestici e trasferte oltre 500 partite in tre strutture diverse. Abbiamo in mente ogni vittoria e altrettanta memoria dedichiamo alle sconfitte.
Ma ora serve guardare avanti: non ci siamo mai fermati continuando a progettare come staff tecnico e ad allenarci con i volenterosi in Villa Comunale e alla Petrarca. Dal 1 Settembre potremo riattivare tutti i corsi Under. A seguire ripartirà il Minibasket e avremo l'apertura del Settore Femminile.
Abbiamo rivisto al ribasso i costi di iscrizione e frequenza e attiveremo i vaucher previsti cosi da far recuperare a tutti il tempo "sospeso" dal Covid 19. "Voglio ringraziare ogni nostro atleta, ogni genitore, tutti i nostri sponsor, tutti gli allenatori e dirigenti - dice il Presidente Mimmo - Chiunque ci abbia dedicato del tempo e della passione ha contribuito a questo successo. Infine ringrazio i pessimisti e gli oppositori perché anche la forza della ripicca ci è stata utile e costruttiva. Noi siamo la Cestistica Academy".
Per ulteriori info, visita la nostra Pagina Ufficiale Facebook oppure clicca QUI.