L'Asd Progetto Cestistica San Severo è lieta di comunicare la positiva chiusura della trattativa con Andrea Arbizzani, che affiancherà Vito Console nella gestione del Settore Giovanile. "La voglia di ripartire dopo il periodo di riposo forzato è tanta - dice coach Arbizzani - Appena la Regione Puglia lo ha permesso, ho ripreso gli allenamenti individuali con i ragazzi e le ragazze della provincia. La pallacanestro ha un ruolo importante nella mia vita e sto contando i giorni che mancano alla piena ripresa delle attività. La Cestistica, con il suo Settore Giovanile da anni investe sullo sviluppo delle 'nuove leve' e sono contento di  essere entrato in questo staff tecnico, con  un obiettivo chiaro: trasmettere la passione per questo sport e allo stesso tempo insegnare ai ragazzi e ragazze i fondamentali per poter giocare e divertirsi. Mi aspetto di vedere i nostri atleti/e migliorati già a fine anno".

Alla figura di coach Andrea Arbizzani, si associa quella del preparatore atletico Antonio Lacalandra, che vanta di un curriculum di tutto rispetto. "Non potevo che rispondere in maniera positiva ed entusiasta alla chiamata della Progetto Cestistica Sansevero e del responsabile del settore giovanile Console. L'obiettivo sara quello di far crescere fisicamente (aspetto, ad oggi, piuttosto sottovalutato) e creare atleti che in futuro siano pronti a giocare in contesti senior di un certo livello senza dover avere un gap fisico da colmare. Il progetto è ambizioso e di alto livello, richiederà la massima professionalità ma farò il possibile e 'l'impossibile' per farmi trovare pronto". Queste le parole a caldo di Antonio Lacalandra, a cui auguriamo di poter effettuare (e siamo certi che sarà così) il miglior lavoro di fianco ai nostri ragazzi.

Con questi innesti di professionisti full time la società del Presidente Pippo Mimmo migliora ulteriormente l'organigramma tecnico, continuando a proporsi come società all'altezza del blasone della prima squadra. La nostra voglia di crescere e di avere una forma mentis competitiva ci spinge sempre ad alzare l'asticella dei nostri obiettivi stagionali.

Ester Presutto

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Accedi al tuo account