Come 90’ Minuto il Sabato Sera e come il Grande Fratello il Lunedì, torniamo puntuali con la nostra rubrica settimanale tutta in “Giallonero” per riferirvi le ultimissime notizie e gli ultimissimi risultati dai vari campi per i nostri ragazzacci. Ma, come sempre, andiamo per gradi...

Vittoria pirotecnica per l’Under 15 d’Eccellenza che supera in volata sul punteggio di 104-97 l’Aurora Brindisi, terza forza del campionato. Partita gradevolissima per gli spettatori, meno, forse, per i due allenatori che sicuramente avranno tratto buone indicazioni dei rispettivi attacchi, ma anche annotato senza dubbio qualcosa da migliorare nella metà campo difensiva. Padroni di casa avanti dal primo all’ultimo possesso, ma mai in grado di dare il break decisivo, neanche quando sul +19 a metà del secondo quarto, la partita sembrava incanalarsi su binari giusti. Un brutto quarto periodo ha quasi rimesso in discussione l’esito dell’incontro e solo buone iniziative personali hanno scongiurato il pericolo di una sconfitta. "Per conservare il primato occorrerà eliminare questi blackout mentali e migliorare in difesa. Da oggi si torna subito in palestra per preparare l’insidiosissima trasferta di Lunedì prossimo a Mola di Bari", queste le prime parole di coach Console al termine dell’incontro.

Settimana positiva anche per gli Under 13 che riescono finalmente a far proprio il risultato contro i pari età della Daunia Basket Torremaggiore per 38-35. Vittoria che, con qualche imprecisione in meno, sarebbe potuta essere ben più larga. Positivo per i ragazzi sanseveresi aver raccolto una piccola gratificazione, frutto concreto del buon lavoro fatto in queste settimane e che, sicuramente, continuerà a fruttare in futuro.

La vittoria non arriva, ma una bellissima prestazione sì, per i ragazzi dell’Under 14 che Venerdì 14 sono stati sconfitti sul campo della Nuova Matteotti Corato per 80-56. “Ritardo accumulato quasi completamente nel primo parziale - afferma coach Console - Da lì in poi abbiamo assistito ad una equilibratissima partita, con i miei ragazzi capaci di mettere in mostra buone collaborazioni e buone iniziative personali. Mercoledì torneremo ancora in campo contro una delle favorite del girone, ovvero la compagine della Junior Basket Bisceglie, convinti di poter contare sulle nostre potenzialità”.

La prima scottante, ma indolore sconfitta  arriva anche per gli Under 16 di coach Bernardi, che hanno ceduto nei minuti finali sul campo della Virtus Foggia restando, comunque, in vetta alla classifica. “Siamo senza dubbio dispiaciuti per il risultato, considerato anche l’andazzo positivo nei primi minuti condotta fin dall’inizio  per una gara condotta sin dall'inizio - afferma coach Bernardi - Purtroppo l’assenza di una pedina importante come Mazzeo, non mi ha consentito di gestire al meglio le rotazioni con successive ricadute sulla lucidità necessaria negli ultimi minuti”.

Dopo la brutta sconfitta sul campo di Bisceglie, si rifanno ampiamente anche gli Under 18 (Girone Platino) ribaltando completamente il risultato e portando a casa due importanti vittorie, in casa con Matera, e poi in trasferta sui legni di un’insidiosissima Lecce. Partita mai in discussione, con la compagine giallonera subito in grado di spostare l’inerzia a proprio favore fino alla fine fine del match, sigillato con il punteggio finale di 62-96. Stasera i ragazzi di coach Piersante dovranno farsi trovare pronti in vista dell’impegno casalingo con Brindisi, consapevoli del fatto di dover rinunciare a Michele Placentino, che nelle prossime ore sarà sottoposto ad delicato intervento alla mano per la rottura dello scafoide. A Michele, da parte di tutto lo staff della Progetto Cestistica, vanno i migliori auguri per un pronto recupero e per un brillante rientro sui legni.

Impegni ufficiali della settimana:

Martedì 18
U18P PCSS-Brindisi ore 20:00

Mercoledì 19
U14S PCSS-Bisceglie ore 17:30

Sabato 22
U16S PCSS-Canosa ore 19:00
U13S Manfredonia-PCSS ore 16:00.

Ester Presutto

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Accedi al tuo account