Voci dal campionato... 14a puntata

Con l’ALLIANZ che sconta il turno di riposo, decido di seguire Trani-Nardò. Partita di gran lunga la più intrigante. Per la posizione in classifica delle due squadre e per il forte sapore di derby. Non sbaglio. Le emozioni si susseguono. 1° quarto in cui Nardò segna in tutto tre canestri (uno soltanto in 8’). 2° quarto in cui Malamov e Bjelic continuano a non incidere, ma la squadra si avvicina anche di soli 3 punti ai padroni di casa, per poi mollare di nuovo gli ormeggi e restare in balia dei flutti tranesi. Fino a concludere il 1° tempo 14 sotto. 3° quarto con Trani che sembra arrendersi. Lapida tutto il vantaggio e alla sirena il punteggio è 46-46. L’ultimo quarto vede Nardò a 6’ dalla fine avanti di 2. Corvino in tilt. Errori a ripetizione da una parte e dall’altra. Gli ospiti incrementano il vantaggio ed al 7’ vanno avanti di 7. Ad 1’ dal termine è però di nuovo parità. Alla fine Trani vince di 6.

La partita è stata la quintessenza di ciò che il basket può offrire in quanto ad emozioni. E’ mancato solo l’overtime.

Ci auguriamo di assistere anche al Palacastellana a qualche partita tanto intensa. Così, per soffrireun po’ ed entusiasmarci di più alle gesta della nostra squadra. Purché la vittoria ci arrida.

Scafati contro Benevento, ormai priva di Drca (che difficile questo nome), sotto di tre punti ad 1’ e 30” dal termine. Vince poi di cinque. Sarno asfalta Napoli. Cerignola riprende confidenza con la vittoria, dopo che a 7’ dal termine era sotto nel punteggio, contro la Partenope.

Ora il Sarno torna a pari punti con San Severo in testa alla classifica. A 2 punti si assestano Scafati e Trani. A 4 il Cerignola.

Ma è una classifica fittizia, perché San Severo e Trani hanno giocato una partita in meno.

D’ora in poi ci sarà Drca al posto di Mcrae, che ha dato forfait. Gli inserimenti richiedono sempre un periodo di rodaggio. Per chi arriva, perché deve imparare a conoscere le peculiarità del gioco dei nuovi compagni e per questi che devono capire quali le caratteristiche dell’ultimo venuto per sfruttarle al meglio.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.