Mercoledì 22 Novembre 2017
Progetto Cestistica, Under 18: ancora un successo

Due su due per gli Under 18 Elite che sui legni del PalaCastellana hanno superato agevolmente i pari età dell'Andria Pall. Bari con il punteggio di 79-39. Gara mai in discussione, con i ragazzi di Nicolas Panizza che hanno tenuto bene il campo e ricacciato indietro ogni velleità dei propri avversari."È un buon inizio - ha dichiarato Nicolas Panizza, Responsabile Tecnico della società - che dimostra come saper lavorare bene e seguendo un progetto condiviso porti sempre dei frutti".

La prossima [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Lunedì 20 Novembre 2017
Progetto Cestistica, Under 18: buona la prima!

"Buona la prima" per gli Under 18 della Progetto Cestistica che si aggiudicano il match contro la Young Basket Massafra con il risultato di 52-63. Partenza con molti errori ma con il passare del tempo i "nervi da esordio" per la prima gara di campionato iniziano a sparire e la Cestistica comincia a giocare in maniera fluida ed aggresiva prendendo il controllo del ritmo gara. Adesso testa alla prossima con Adria Bari al palasport Falcone e Borsellino martedì 21 ore 20:00.

Settore giovanileLeggi tutto...
Lunedì 13 Novembre 2017
Progetto Cestistica, buona la prima settimana

Termina una settimana ricca di appuntamenti che vede attualmente impegnata la Progetto Cestistica in 3 campionati su 4. "È un buon inizio - dice Nicolas Panizza, Responsabile Tecnico della società - che dimostra come saper lavorare bene e seguendo un progetto condiviso porti sempre dei frutti". Ecco i risultati dei match disputati:

Under 14
Progetto Cestistica San Severo - Sunshine Basket Vieste 68 – 53

Under 15
Stella Verde Bk San Giovanni Rotondo - Progetto Cestistica San Severo 38 – 82

Under [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Venerdì 27 Ottobre 2017
Progetto Cestistica: un coach d'eccezione...

Un’esperienza sicuramente entusiasmante è stata quella vissuta dal gruppo Aquilotti del Progetto Cestistica.
Immaginate la sorpresa dei ragazzi e ragazze quando lo scorso martedì 24 Ottobre hanno visto in campo come istruttore di eccezione Coach Giorgio Salvemini. Dalle 16.00 alle 17.00 tutti hanno avuto modo di interfacciarsi direttamente con lui per un allenamento "da prima squadra".

I bambini hanno risposto positivamente all’iniziativa con l'entusiasmo tipico della loro età e [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Martedì 10 Ottobre 2017
Triangolare in casa Progetto Cestistica

Bella opportunità di confronto e divertimento per i ragazzi della Progetto Cestistica che Sabato 7 Ottobre presso il palazzetto dell'Agrario sono stati attori di un triangolare Under 14 (rivolto ai nati del 2004 e2005) assieme alle rappresentative della Fenice Basket Foggia (squadra vincitrice del torneo) e della Tiati San Paolo Civitate. "Tutte le partite sono state caratterizzate dalla voglia di giocare di ogni ragazzo in campo. L'entusiasmo e la voglia di non mollare mai mostrata dagli atleti [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Venerdì 22 Settembre 2017
Progetto Day

Fantastica giornata per la Progetto Cestistica al PalaCastellana. Ieri pomeriggio l'intero gruppo di ragazzi e ragazze, invitato da Coach Salvemini ad assistere all'allenamento della prima squadra ed accompagnato dai propri allenatori ha osservato con entusiasmo i loro "fratelli maggiori" cimentarsi con la palla a spicchi, nel lungo cammino di preparazione che culminerà Domenica 1° Ottobre con la prima gara di campionato. Bambini e famiglie sono state super entusiaste di aver vissuto questa bellissima [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Giovedì 14 Settembre 2017
Progetto Cestistica, giornata di allenamenti aperti

Dopo la riunione delle società della provincia ecco il primo momento di conoscenza con i ragazzi delle categorie Under 14 e 15 della Fenice Basket, Foggia, Tiati San Paolo di Civitate e Pride Torremaggiore. Allenati da Giacomo Piersante, i ragazzi hanno eseguito una serie di esercizi e schemi di gioco preparati con l'aiuto di coach Salvemini.
"Dopo aver presentato il protocollo di intesa non volevamo far passare il tempo senza una prova concreta della nostra buona volontà verso tutti i ragazzi e [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Martedì 05 Settembre 2017
Piero di Matteo capo allenatore della selezione Regionale 2004

Ottime notizie in casa PROGETTO! Piero di Matteo sarà capo allenatore della selezione Regionale 2004. A lui spetterà il compito di selezionare 12 ragazzi che dovranno disputare il torneo "Gran Galà dell'Umbria" che si svolgerà dal 14 al 17 Settembre 2017 a Perugia.

In bocca al lupo Piero!

Settore giovanileLeggi tutto...
Martedì 05 Settembre 2017
Protocollo d'intesa tra società giovanili di basket

Accolti nella sala riunioni dell'Allianz Pazienza a San Severo, le società di basket giovanili della provincia di Foggia si sono incontrate per scambiarsi le prime opinioni e osservazioni sul "Protocollo d'intesa" tra società del territorio promosso dalla Progetto Cestistica San Severo e dalla Allianz Cestistica Città di San Severo.

Presenti le società: Daunia Basket School di Torremaggiore, Fortitudo Apricena, Tiati San Paolo, Virtus Cannelonga di San Severo [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Venerdì 01 Settembre 2017
Giallo, nero e... rosa

La Asd Progetto Cestistica è lieta di comunicare l'apertura delle iscrizioni anche per il settore femminile. "Era un'idea che stavamo valutando per la prossima stagione, ma avendo ricevuto molte sollecitazioni - dice Salvatore Lanzone, responsabile del progetto Pink - abbiamo deciso di anticiparlo a quest'anno. Contiamo - continua il vice presidente - di poter disputare sin da quest'anno qualche campionato tutto in rosa grazie anche alle collaborazioni che stringeremo con altre società della provincia".

I [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Altri articoli

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.