Martedì 20 Febbraio 2018
Progetto Cestistica, il bilancio della settimana

Grande settimana per tutte le squadre del settore giovanile Progetto Cestistica San Severo: "Al di là dei risultati positivi, stiamo registrando notevoli miglioramenti dei nostri ragazzi" queste le parole del Responsabile Tecnico delle giovanili coach Nicolas Panizza. Ecco la conferma di quanto il duro lavoro in palestra dei nostri tecnici e quello dietro le quinte dello staff dirigenziale sia in totale sintonia di intenti e comportamenti.

Andiamo adesso a dare un occhiata più da vicino ai campionati: [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Martedì 13 Febbraio 2018
Settimana

Tutte le squadre giovanili sono scese in campo ad eccezione dell'Under 14, che ha riposato proprio al primo turno della fase Gold.

Partiamo dagli Under 18 che vincono lo scontro casalingo per 82-58 contro un Masafra che a dispetto dell'ultimo posto in classifica si è dimostrato un avversario di tutto rispetto. Bene anche gli Under 16 che escono escono vittoriosi nel match casalingo con Manfredonia: il tabellone recita 66-48 per i giovani gialloneri. Spauracchio dell' anno il Bisceglie anche nell'under [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Giovedì 08 Febbraio 2018
Buone notizie in casa Progetto Cestistica

Ancora buone notizie in Casa PCSS, a conferma dell'ottimo lavoro svolto sia dai tecnici che dallo staff dirigenziale in coerenza con i progetti definiti a inizio anno.

Ben 5 dei nostri atleti saranno presenti Domenica 11 Febbraio al PalaCus di Bari per il centro tecnico federale: Simone Niro, Federico Fatone (entrambi classe 2002) e Michele Placentino svolgeranno un allenamento di miglioramento individuale assieme ad altri pari ruolo (guardia) selezionati da tutta la Puglia. Simone Minutello e Antonio [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Lunedì 05 Febbraio 2018
Progetto Cestistica, il bilancio della settimana

Settimana ricca di partite e di impegni per il settore giovanile e il minibasket della Progetto Cestistica San Severo.

Iniziamo con l'Under 16: i ragazzi di coach Piersante ci mettono il cuore e si aggiudicano entrambi gli scontri nella fase gold, prima in trasferta con Trani per 47-81, e in seguito in casa con Vieste per 75-50. Vogliono forse copiare la prima squadra confermandosi primi in classifica a punteggio pieno? Bene anche gli Under 15 con Molfetta, i ragazzi di Coach Di Matteo riescono ad [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Giovedì 01 Febbraio 2018
Progetto Cestistica: è tempo di Carnevale!

E' tempo di far festa! La Asd Progetto Cestistica ha organizzato una grandiosa festa di Carnevale per martedì 13 Febbraio alle ore 18.30 presso la palestra "Itas" Di Sangro,  in Località Perretti a San Severo. Sarà una festa aperta a chiunque si voglia divertire e festeggiare con noi il Martedì Grasso. Vi aspettano tanti giochi e tanto divertimento, con gonfiabili messi a disposizione dall'agenzia di animazione Abracadabra. Vi aspettiamo tutti, anche con amici e parenti.

Il costo del biglietto [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Martedì 19 Dicembre 2017
Progetto Cestistica: tutti abilitati

Per essere sempre aggiornati e migliorare a 360 gradi la propria professionalità, lo staff della Progetto Cestistica ha partecipato, lo scorso sabato 16 dicembre, al corso BLSD organizzato dell'IRC (Italian Resuscitation Council). Si ringrazia l'Allianz Pazienza Assicurazioni per averci ospitato nella loro sala conferenze.

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

Settore giovanileLeggi tutto...
Mercoledì 22 Novembre 2017
Progetto Cestistica, Under 18: ancora un successo

Due su due per gli Under 18 Elite che sui legni del PalaCastellana hanno superato agevolmente i pari età dell'Andria Pall. Bari con il punteggio di 79-39. Gara mai in discussione, con i ragazzi di Nicolas Panizza che hanno tenuto bene il campo e ricacciato indietro ogni velleità dei propri avversari."È un buon inizio - ha dichiarato Nicolas Panizza, Responsabile Tecnico della società - che dimostra come saper lavorare bene e seguendo un progetto condiviso porti sempre dei frutti".

La prossima [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Lunedì 20 Novembre 2017
Progetto Cestistica, Under 18: buona la prima!

"Buona la prima" per gli Under 18 della Progetto Cestistica che si aggiudicano il match contro la Young Basket Massafra con il risultato di 52-63. Partenza con molti errori ma con il passare del tempo i "nervi da esordio" per la prima gara di campionato iniziano a sparire e la Cestistica comincia a giocare in maniera fluida ed aggresiva prendendo il controllo del ritmo gara. Adesso testa alla prossima con Adria Bari al palasport Falcone e Borsellino martedì 21 ore 20:00.

Settore giovanileLeggi tutto...
Lunedì 13 Novembre 2017
Progetto Cestistica, buona la prima settimana

Termina una settimana ricca di appuntamenti che vede attualmente impegnata la Progetto Cestistica in 3 campionati su 4. "È un buon inizio - dice Nicolas Panizza, Responsabile Tecnico della società - che dimostra come saper lavorare bene e seguendo un progetto condiviso porti sempre dei frutti". Ecco i risultati dei match disputati:

Under 14
Progetto Cestistica San Severo - Sunshine Basket Vieste 68 – 53

Under 15
Stella Verde Bk San Giovanni Rotondo - Progetto Cestistica San Severo 38 – 82

Under [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Venerdì 27 Ottobre 2017
Progetto Cestistica: un coach d'eccezione...

Un’esperienza sicuramente entusiasmante è stata quella vissuta dal gruppo Aquilotti del Progetto Cestistica.
Immaginate la sorpresa dei ragazzi e ragazze quando lo scorso martedì 24 Ottobre hanno visto in campo come istruttore di eccezione Coach Giorgio Salvemini. Dalle 16.00 alle 17.00 tutti hanno avuto modo di interfacciarsi direttamente con lui per un allenamento "da prima squadra".

I bambini hanno risposto positivamente all’iniziativa con l'entusiasmo tipico della loro età e [ ... ]

Settore giovanileLeggi tutto...
Altri articoli

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.