La dirigenza della ASD Progetto Cestistica ha il piacere di comunicare l'assetto definitivo dello staff tecnico per la prossima annata che inizierà ai primi di Settembre con una giornata OPEN DAY per presentarsi a tutti i genitori e sostenitori.

 
Abbiamo un gruppo di allenatori e di istruttori -. dice il D.S. Mario del Vicario di primissimo livello.
Iniziamo con Giorgio Salvemini che nonostante il suo impegno di capo allenatore della prima squadra ha già confermato la disponibilità a ritagliarsi degli spazi di confronto e formazione con tutto lo staff. La crescita del Settore giovanile è vitale per una piazza come San Severo questo è il suo convincimento.
Nicolas Panizza vestirà i panni di Responsabile Tecnico e si dedicherà alla cura dell Under 18 oltre a garantire la sua presenza in prima squadra come vice allenatore. "Con la compresenza degli allenatori in prima squadra e vivaio   abbiamo avviato un processo di basket integrato che porterà  ottimi frutti ad entrambi i settori e anche in meno tempo di quanto si possa  credere ".
New entry di gran qualità: Giacomo Piersante. Allenatore nazionale di scuola teatina dove inizia nel 2005. Nel 2009 lo vediamo in panchina come assistente della A2 Femminile CUS Chieti. Inizia a girare l'Italia: Battipaglia, Orvieto ed Udine (in entrambi i luoghi come capo allenatore serie D e del settore giovanile).Da Gennaio 2014 è Assistant coach in serie A 2 e capo allenatore giovanili  della Proger Chieti.
Raggiunto al telefono ha espresso l'entusiasmo trasmessogli da Salvemini che lo ha convinto a sedersi in panca con lui come A.C. e a seguire due gruppi di eccellenza del nostro vivaio. l'Under 15 e Under 13 . 
"Ringrazio Giorgio per la possibilità di lavorare al suo fianco in prima quadra e nella ProgettoCestistica. Ho sposato subito le idee e le aspirazioni prospettate. Credo tanto nel lavoro di squadra e nell'integrazione di tutte le componenti societarie. Ci metterò passione ed entusiasmo quotidiano " .
Confermato Piero di Matteo alla guida degli altri gruppi giovanili coadiuvato dalla esperta figura di Antonio Leggeri.
Antonella Magnifico e Michele dell'Aquila seguiranno anche quest'anno i "cuccioli " del Minibasket .
Luigi Rubino sarà il Responabile Logistica e Maria La Pietra continuerà ad essere la nostra valida segretaria.
 
Abbiamo molti progetti in cantiere - riprende Mario del Vicario - per continuare a crescere e consolidare il nostro operato a partire dai più piccini.  Se i numeri lo consentiranno saremo felici di effettuare ulteriori innesti e non escludo l'arrivo di qualche "apprendista " che voglia iniziare a masticare il basket senza palla. Forse potremo variare qualcosa, ma se lo faremo sarà solo in  meglio.
Continua la campagna di pre-iscrizione che permette a un genitore di beneficiare di un abbonamanto gratuio per la prossima stagione di serie B della Cestistica.
 
prog

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.