Volge al termine il primo anno di attività della ASD Progetto Cestistica.

La  fusione della Marvin e del vivaio della Cestistica che vedeva al suo interno già le risorse della Alius è stata una sfida complessa ma che si è rivelata vincente e fa ben sperare in prospettiva futura. Poter contare su una società solida  permetterà da qui a breve di ottenere risultati anche sul campo senza disperdere risorse e potenziale.

Per quanto riguarda il Minibasket possiamo sicuramente affermare questa è stata una stagione  soddisfacente sia sotto il profilo quantitativo (con più di 150 iscritti) e qualitativo. Il segreto? LA PASSIONE per questo fantastico sport.

Il gruppo Esordienti, classe 2005, sta concludendo le attività confermandosi una eccellenza  provinciale e regionale. Spinti dal potenziale in campo abbiamo deciso di  far fare esperienza al gruppo partecipando anche al campionato U13 (riservato ad atleti di un anno più grandi),  accedendo da primi in classifica alla fase Gold, per poi sfiorare di un soffio l’accesso alle finali regionali.

Il Gruppo Under 13 ha partecipato al campionato provinciale, qualificandosi alla fase gold. Nonostante sia un gruppo numeroso e ancora da uniformare al meglio, ha seguito bene gli allenamenti. I ragazzi, pur essendo aumentata la  difficoltà nella seconda fase non hanno mai mollato cercando di impegnarsi sempre. La squadra ha mostrato segni di crescita con buoni margini di miglioramento.

Ben conclusa anche la stagione per i nostri Under 14 Elite, classe 2003, un gruppo nuovo che ha saputo ben figurare in un campionato estremamente competitivo. Al di là della posizione in classifica, si sono confrontati  sempre alla pari contro le altre compagini, attuando un gioco corale fluido e dinamico, cedendo solo ad alcune individualità avversarie di sicuro al momento più pronte.

Il Gruppo Under 15 Regionale  ha partecipato al campionato provinciale qualificandosi alla fase silver. Nonostante alcuni problemi iniziali ha seguito con assiduità e passione per tutto l’anno. Un grosso elogio per l’affiatamento e la compattezza che hanno mantenuto sempre  a dimostrazione che i risultati “ vanno e vengono “ ma la passione rimane.

Esperienza di assoluta crescita per i ragazzi dell’Under 15 Eccellenza che si sono confrontati, sempre a testa alta, con squadre ben preparate. Peccato per la mancata qualificazione sfumata solo all’ultima decisiva partita vinta ma con 2 punti di scarto in meno del necessario. I ragazzi sono nettamente migliorati rispetto ad inizio anno, testimonianza che il duro lavoro paga sempre.

Annata positiva per nostri Under 16 che hanno dato grandi segnali di crescita durante la stagione. Nonostante il campionato sia finito,  si continuano gli  allenamenti  tecnici e fisici per affrontare al meglio la prossima stagione. Complimenti a tutti i ragazzi e lo staff tecnico per il lavoro che stanno svolgendo giorno dopo giorno!

Allenamenti agli sgoccioli, amichevoli di fine anno in archiviazione  ma il nuovo anno è  già in preparazione.

L’arrivo in prima squadra di  coach Salvemini è ottima notizia anche per il Settore giovanile, abbiamo infatti intenzione di  attivare un progetto integrato che ci veda impegnati in maniera congiunta dal microbasket alla Serie B - afferma Giuseppe Mimmo, neo presidente .

Abbiamo verificato le aree di miglioramento  su cui lavorare - continua il dirigente Mario del Vicario  - e siamo certi che la prossima stagione sarà migliore sia sotto il profilo logistico che su quello sportivo. Vogliamo   ringraziare  di cuore tutto il settore tecnico: Beccia Vincenzo, Bevere Stefano, Di Matteo Piero, dell’Aquila Michele, Falcone Antonello, Leggieri Antonio, Magnifico Antonella, Panizza Nicolas, Matias di Marco  hanno sempre dimostrato competenza , cuore e dedizione. A  loro  l’augurio di ottenere sempre e innanzitutto risultati educativi di qualità come quelli attuali .

Particolare grazie deve essere rivolto  a  MICHELARCANGELO D’ERRICO primo presidente e contabile di grande esperienza, a MARIA LA PIETRA validissima segretaria e a LUIGI RUBINO dirigente sempre presente e disponibile.

Il prossimo anno sportivo sarà ricco di nuove sfide e nuovi impegni  ma il Basket ci insegna che i risultati si ottengono giocando sempre,  su ogni pallone, azione per azione -  conclude Mimmo.

15403872 337060460001154 8455696654614577833 o

 

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.