Anche questo Anno "Sportivo" giunge al termine. Un anno particolare, caratterizzato dalla nascita della nuove società ASD PROGETTO CESTISTICA, unione di tutte le forze cestistiche esistenti nella nostra San Severo.

I risultati ottenuti:

GRUPPO ESORDIENTI:
Il gruppo Esordienti 2005, grande risorsa per il Progetto, sta concludendo le attività confermandosi una eccellenza a livello Provinciale e Regionale. Spinti dal potenziale – afferma Coach Vincenzo Beccia – si è tentato di far fare una esperienza al gruppo partecipando anche al campionato u13 (riservato ad atleti di un anno più grandi), esperienza che si è rivelata del tutto positiva, accedendo da primi in classifica alla fase Gold, per poi sfiorare di un soffio l’accesso alle finali regionali.

GRUPPO UNDER 13
Questo gruppo ha partecipato al campionato provinciale, qualificandosi alla fase gold. Nonostante sia un gruppo numeroso e molto disomogeneo, ha seguito molto gli allenamenti. I ragazzi, poi hanno avuto maggiori difficoltà nella seconda fase ma non hanno mai mollato cercando di impegnarsi sempre. La squadra ha mostrato segni di crescita con buoni margini di miglioramento.

GRUPPO UNDER 14 ELITE
Conclusa la stagione per i nostri u14 Elite, classe 2003, un gruppo nuovo alla guida di Coach Vincenzo Beccia, che ha saputo ben figurare in un campionato estremamente competitivo. Al di là della posizione in classifica, si sono confrontati  sempre alla pari contro le altre compagini, attuando un gioco corale fluido e dinamico, cedendo solo ad alcune individualità avversarie di sicuro al momento più pronte.

GRUPPO UNDER 15 (REGIONALE)
Questo gruppo ha partecipato al campionato provinciale qualificandosi alla fase silver. Nonostante alcuni problemi iniziali ha seguito con assiduità e passione per tutto l’anno nonostante i risultati li abbiano penalizzati più di quanto meritavano. Un grosso elogio va fatto al gruppo per l’affiatamento e la compattezza che hanno mantenuto per tutto l’anno.

GRUPPO UNDER 15 (ECCELLENZA)
Esperienza di assoluta crescita per i ragazzi, i quali, si sono confrontati, sempre a testa alta, con squadre ben preparate. Peccato per la mancata qualificazione non arrivata a causa di 2pt di differenza. I ragazzi sono di gran lunga migliorati rispetto ad inizio anno, testimonianza che il duro lavoro paga sempre.

15403872 337060460001154 8455696654614577833 o

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.