Giovedì 19 Ottobre 2017

Facciamo il punto dei quattro gironi del campionato di Serie B Old Wild West dopo le prime tre giornate:

GIRONE A

Omegna e la Fiorentina fanno sul serio. Come volevasi dimostrare, infatti, le due compagini, partite con in favori del pronostico, stanno dimostrando fin da subito tutto il loro potenziale e sono già in testa alla classifica. I piemontesi non hanno grosse difficoltà a sbarazzarsi della neopromossa Alba mentre, con un ventello senza storia, i viola hanno la meglio su Pavia ed ora si [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Mercoledì 18 Ottobre 2017
Il personaggio della settimana: Gianni Cantagalli

E’ Gianni Cantagalli, giocatore in forza al Basket Campli, il “personaggio”  di questa settimana.

Cantagalli è nato Livorno il 28 luglio 1988, è alto 192 cm e ricopre il ruolo di guardia. Avviatosi al basket sin da piccolo ha esordito  nella pallacanestro che conta con la sua Livorno in serie A nel 2004 e vi resta fino al 2008; dopo quattro stagioni a casa riceve ed accetta la proposta di Ruvo di Puglia in serie B, quella che lui stesso definisce la serie B “tosta”. Nella stagione [ ... ]

Il personaggio della settimanaLeggi tutto...
Giovedì 12 Ottobre 2017

GIRONE A

Omegna e Firenze, come ci aspettavamo, viaggiano con un altro passo e sono già in vetta alla classifica a punteggio pieno, sebbene son soltanto 2 giornate.

Per i piemontesi, sbarazzarsi di una Sangiorgese mai doma non è stato semplicissimo, in grado di restare ottimamente in partita per 30 minuti. La differenza la fa Simoncelli, specie nell’ultima frazione con 12pt (chiuderà a 25pt) e 2 assist, trascinando i propri ad una seconda importante vittoria.

I viola invece sbancano un campo [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Mercoledì 11 Ottobre 2017
Il personaggio della settimana: Matteo Bini

Come già preannunciato, il personaggio di questa settimana è un giocatore in forza all’Amatori Pescara, che tante “battaglie” ha disputato contro la nostra Allianz Pazienza San Severo e che abbiamo imparato ad apprezzare nel corso degli ultimi due campionati di serie B: parliamo di Matteo Bini.

Matteo, nato a Bibbiena (AR) il 04 novembre1994, è un ala grande/pivot di 201 cm per un peso di 93 kg. Cresciuto cestisticamente nel Basket Poppi (Arezzo), si trasferisce giovanissimo in Abruzzo al [ ... ]

Il personaggio della settimanaLeggi tutto...
Mercoledì 04 Ottobre 2017
Il personaggio della settimana: Goran Bjelic

Dopo tanta attesa è partito  ufficialmente il campionato nazionale di serie B 2017/2018, con l’Allianz Pazienza Cestistica San Severo inserita nel girone C,  e noi, messe da parte le vacanze estive, siamo pronti a presentarvi, con cadenza settimanale, i vari “personaggi” che si alterneranno fino a fine stagione.

La prima partita si è disputata sul neutro di Vasto contro la Nuova Pallacanestro Nardò, nelle cui fila milita una vecchia conoscenza del basket sanseverese, sponda biancoverde, [ ... ]

Il personaggio della settimanaLeggi tutto...
Lunedì 25 Settembre 2017

Partito il countdown e, tra meno di una settimana, saremo pronti nuovamente ad entusiasmarci, gioire o rammaricarci per la nuova ed interessante stagione agonistica del primo campionato dilettantistico della lega nazionale pallacanestro targata Old Wild West. 

Tante le novità, anche in termini di regolamento, per le quali spenderemo giusto due parole (evitando di essere eccessivamente critici). 

Innanzitutto è cambiata la regola dei passi, che sicuramente provocherà, quantomeno [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Martedì 30 Maggio 2017
Taglio basso: un padre e un figlio...

La Festa del Soccorso, come tutti gli anni, è stata l’occasione per incontrare cari e vecchi amici che per mille motivi vivono fuori città e decidono di impiegare ferie per onorare la nostra bella Madonna nera. Quest’anno in particolare ho avuto il piacere di rivedere Gianni e suo figlio Peppe ora residenti a Pesaro.

Ma bando alle ciance e concentriamoci sulla "nostra" giovane promessa cestistica.

D) Bentrovato Giuseppe, come tradizione della rubrica: declina le tue generalità.

R) "Ciao [ ... ]

Taglio bassoLeggi tutto...
Giovedì 27 Aprile 2017
Vista sul campionato: il punto al termine della regular season

GIRONE A

Omegna riesce a mantenere uno scarto risicato (+1) nel doppio confronto con San Miniato che vince meritatamente l’incontro, la raggiunge in classifica ma non basta per scavalcarla.

Nella parte bassa della griglia play-off succede di tutto: Montecatini perde ancora, pesantemente, contro Empoli, ma riesce a conservare l’ottava ed ultima posizione utile. Bottegone, nell’ultimo minuto contro la Sangiorgese, si assicura la vittoria ed i play-off, escludendo Piombino, che vince di un solo [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Mercoledì 26 Aprile 2017
Il personaggio della settimana: Alessandro Grande

Ritorna la nostra rubrica con protagonista Alessandro Grande, playmaker in forza alla Bawer Matera.

Nato a Roma l’ 8 novembre 1994, 75 kg di peso e 180 cm di altezza; è questa la carta d’identità di Alessandro Grande gran prospetto del basket italiano. Si avvia alla pallacanestro nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, società che di giovani talenti se ne intende, e ottiene il suo primo riconoscimento nel 2013 quale miglior playmaker nelle finali nazionali Under 19 che si sono disputate [ ... ]

Il personaggio della settimanaLeggi tutto...
Venerdì 21 Aprile 2017
Vista sul campionato: il punto dopo la ventinovesima giornata

GIRONE A

Moncalieri vince contro Piombino ed è matematicamente prima. Ancora una partita sofferta, rimasta aperta fino alla fine, con i toscani che, in più occasioni, possono dare la zampata per mettere il naso avanti e, magari, vincere la partita. Ma i troppi errori, specie oltre l’arco, sanciscono la sconfitta definitiva ed ora, devono sperare nella qualificazione ai play-off all’ultima giornata.

La lotta al secondo posto resta apertissima, visto che Omegna (vincitrice in volata contro Oleggio) [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Altri articoli

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.