2016 Ciribeni vs CampliUltima del 2016 per la Cestistica Città di San Severo nella trasferta più lunga della stagione con Val di Ceppo. La società perugina è una vera e propria rarità nel panorama cestistico nazionale per programmazione e lungimiranza. Attraverso la Basket Academy ha letteralmente allevato l'attuale parco giocatori che ha vinto la serie C silver e con la sola aggiunta di Panzieri e Bracci (anch'essi under) sta affrontando in maniera gagliarda il terzo campionato nazionale. A guidare gli umbri vi è coach Paolo Pierotti, Allenatore Nazionale, impegnato da anni con il CNA (Comitato Nazionale Allenatori) con il ruolo di formatore e di istruttore nei corsi regionali, più volte chiamato dal Comitato Regionale della FIP a guidare le rappresentative umbre.

Non inganni il ruolino di marcia con sole tre vittorie (con Venafro, Porto S. Elpidio e Monteroni) perchè le restanti sconfitte sono risultate quasi sempre di misura. Insomma classico match da prendere con le pinze per i gialloneri come abbondantemente ha anticipato Coach Piero Coen nell'immediato post partita con Campli.

In casa Allianz si fanno ancora i conti con l'infortunio di Fabi: è presumibile un suo utilizzo solo se le condizioni lo imporranno. Anche in questa occasione, nonostante la distanza e le imminenti vacanze natalizie, è previsto un largo seguito di tifosi, ormai insostituibile sesto uomo, speranzosi di concludere la prima parte di stagione brindando con l'ennesima vittoria.

Arbitreranno Luca Santilli di Recanati e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.

Appuntamento al PalaCestellini di Perugia alle ore 18.00.

Umberto d'Orsi