Una splendida giornata al frantoio

2016 Cestistica oleificio SciroppoL’Allianz Pazienza Cestistica San Severo in visita alla Oleificio Sciroppo.

Prima della partenza per la lontana ed importante trasferta di Rimini, coach Coen e la squadra al completo, accompagnati dal DS Pino Sollazzo e dal Sig. Raffaele Mazzeo, in rappresentanza della dirigenza, si sono recati nei locali dell’Oleificio Sciroppo, convinto sostenitore della Società. Nonostante gli impegni lavorativi (siamo in piena campagna olearia), il titolare ha dedicato il suo tempo ai giocatori molto incuriositi di quegli strani macchinari che li circondavano. Si è trattato di una vera e propria visita guidata all'interno del frantoio, per illustrare il “dietro le quinte”, tutto quel lavoro necessario per arrivare alla produzione di una delle eccellenze del nostro territorio: Sua Maestà l'olio extravergine d'oliva.

Dalla teoria alla pratica: dopo la presentazione del processo produttivo si è passati alla degustazione di olio novello su pane casereccio appena sfornato.

Una breve parentesi “istruttiva” e di puro svago utile per cementare il gruppo e avvicinarlo ai suoi sponsor pur nella consapevolezza che la concentrazione deve essere massima. C'è una trasferta da affrontare, una gara da preparare... una partita da vincere!

Mario Caposiena

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.