Stats2016 02Grande successo per il corso di formazione/aggiornamento riservato ai rilevatori statistici L.N.P.

Nell’elegante cornice della Biblioteca comunale “A. Minuziano”, gentilmente messa a disposizione dall’Ammi-nistrazione Comunale, la Cestistica San Severo ha ospitato i delegati di gran parte delle società di serie A e B di Basket dell’Italia centro-meridionale, da Recanati a Taranto passando per Maddaloni.

Il meeting condotto con maestria da Luca Masini della Webpont, società che gestisce per conto delle Lega il servizio statistiche, si è incentrato sull’utilizzo del software di rilevazione e sui criteri per l’effettuazione delle stesse con particolare riguardo alle novità telematiche e al gran lavoro di semplificazione delle procedure. La priorità è quella di fornire i dati quanto prima e quanto meglio possibile è stato il motto della giornata.

Particolarmente interessante il momento di analisi video di diverse azioni di gioco controverse con relativa discussione e confronto tra gli astanti per mettere a punto criteri univoci di interpretazione.

In conclusione focus sull’assist. E’ emersa la tendenza di impulso internazionale (F.I.B.A.) a favorire una assegnazione molto più premiante per questo gesto tecnico che concretizza l’essenza del gioco di squadra.

"Ringraziamo la Lega la fiducia accordata nell’organizzare questo importante momento di formazione. Un plauso particolare va rivolto al personale della Biblioteca per la disponibilità domenicale e la professionalità dimostrata - dice il dirigente Salvatore Lanzone - che hanno permesso una perfetta riuscita dell evento".

Ennesimo esame superato per la nostra società con l’auspicio di misurarsi nell'organizzazione di eventi sempre di maggiore rilevanza.

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.