Cest Ruvo amichevole0248 ore intense per i nostri giocatori che dopo l'impegno di ieri con Ruvo hanno incontrato oggi i pari categoria della We're Basket Ortona. Entrambe le partite hanno goduto di una discreta cornice di pubblico (circa 150-200 spettatori), così come in entrambe è mancato l'apporto di Ciribeni e Morgillo, ancora indisponibili.
Vediamo cosa è successo ieri: buon inizio di Torresi che piazza una tripla; Fabi realizza un 2+1 e Sindoni a metà tempo si tuffa per guadagnare palla in difesa. Il primo quarto finisce con Coppola che ruba palla e serve egregiamente Cecchetti. Dall'altro lato il "nostro" Mirando realizza 5 punti personali. Seconda frazione da dimenticare: Ruvo piazza un parziale di 12 a 2 in 5 minuti, mentre tra i Neri si distingue solo Torresi che dopo una tripla effettua un lancio lungo per Ikangi che realizza. Terzo quarto interlocutorio in cui Cecchetti delizia i presenti con 3 semiganci. Prima dei saluti Fabi buca la retina dalla lunga distanza ed Ikangi ne fa 5 di seguito, i primi in contropiede, mentre i due stranieri ruvesi si concedono  qualche giocata "all'americana".
Contro Ortona invece, l'approccio dei beniamini di casa è stato ben diverso. Coen ha preteso ed ottenuto una prestazione degna delle aspettative. Parte forte la Cestistica con 15 punti dei piccoli Di Marco e Torresi, conditi da difesa e recuperi, poi controbreak di Ortona che piazza 2 triple in un amen e la prima parte di gara finisce in sostanziale parità. Cest Ruvo amichevole01Secondo tempo - a differenza di ieri - da incorniciare. Cecchetti dimostra che il semigancio gli appartiene. Ikangi schiaccia, Torresi punge da tre. Fabi tiene le fila della squadra e Sindoni esalta il pubblico con 4 punti e difesa aggressiva. Divario esagerato. Ore 19, terzo quarto, è ora di Cena, che delizia i tifosi sia da tre che sotto le plance. Entra Coppola, segna da tre e guida i nostri da play navigato. Ultimo quarto in scioltezza, è tempo di cuccioli che crescono, con Caiafa che chiude il sipario con una tripla.

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.