Matias Dimarco

Matias DimarcoRuolo: Playmaker
Altezza: 178 cm
Data di nascita: 3 Maggio 1984
Numero di maglia: 20

Chi è Matias Dimarco - Nato a Buenos Aires, ma con passaporto italiano, Matias Dimarco lo scorso anno ha disputato il campionato di serie B con la Duesse Martina Franca. Nel 2004 è giunto in Italia, per disputare il suo primo campionato di serie B2 con Ribera, in Sicilia. Successivamente ha giocato a Potenza, Cagliari, Massafra, Ravenna e Catanzaro. Nella stagione  2011/12  vive una triplice esperienza nel campionato Dnc a Trapani, Canicattì e Padova, per poi tornare in Argentina. Nelle ultime due stagioni (a Francavilla e Martina Franca) si è classificato al terzo posto per assist totali. Nella stagione a Martina Franca inoltre ha chiuso al secondo posto per palle recuperate. Lo scorso anno è stato il miglior assist-man del girone, con una media di oltre 6 servizi per partita. In quasi 32’ di media ha realizzato oltre 9 punti, con una di valutazione di 14. Tra la sue caratteristiche, la grande capacità di attaccare il ferro in svariati modi, non disdegnando il tiro dall’arco.

Le sue dichiarazioni - "Io i la mia famiglia siamo molto contenti di ritornare a San Severo – dichiara – era ciò che ci aspettavamo e lo abbiamo voluto fortemente; lo scorso anno ci siamo trovati benissimo e poi perché non possiamo dimenticare che a San Severo è nato nostro figlio Leon. Sogno già la rivincita della passata stagione – prosegue – voglio completare quello che non è stato possibile fare nel campionato appena alle spalle; spero la gente senta quello che sentiamo noi e ci accompagni sempre con il suo grane calore".

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.