Iris Ikangi

Ruolo: Ala Iris Ikangi
Altezza:
200 cm
Data di nascita: 21 Febbraio 1994
Numero di maglia: 24

Chi è Iris Ikangi - Nato a Voghera, italiano ma di origine congolese, Iris Ikangi è cresciuto nelle giovanili della Accademia Basket Pavia, nelle due stagioni precedenti il primo anno a San Severo ha giocato con la Tramec Cento, in serie B. Nella stagione 2014/15 scorso anno è stato convocato dalla Nazionale Under 20, allenata da coach Stefano Sacripanti, per i campionati Europei, disputati a Creta. Ha chiuso la passata stagione con una media di quasi 10 punti in 22’ a partita. E’ stato convocato per l’All Star Game (insieme all’altro giallonero Andrea Quarisa), dove è stato eletto Mvp della manifestazione e miglior Under 21 (Premio Renzo Marmugi).

Le sue dichiarazioni - "Sono felicissimo di restare a San Severo – dichiara – rischio di dire parole di circostanza ma è assolutamente vero che lo scorso anno mi sono trovato benissimo; per questo ho scelto di fare un’altra stagione con la Cestistica; c’è un ambiente super sia nella dirigenza che nella tifoseria; tutti mi hanno sostenuto nei momenti difficili e sono cose che non si dimenticano; poi con Coen mi sono trovato benissimo e non vedo l’ora di tornare a lavorare con lui".

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.