2017-18-Amichevole-Allianz-vs-Vasto.JPGContinua il percorso di preparazione al prossimo campionato di Serie B della Allianz Pazienza Cestistica Citta di San Severo, che ieri ha iniziato a familiarizzare con i legni del PalaBCC di Vasto che ospiterà i Neri per le prime due giornate casalinghe del prossimo campionato. In amichevole la compagine giallonera ha affrontato il Vasto Basket (foto: zonalocale.it), la locale squadra abruzzese che milita in serie C Silver, che ha tenuto il campo con entusiasmo e determinazione permettendo alla Cestistica di sperimentare e lavorare sulla fluidità dei giochi d'attacco.

Difese corrette ed attente su entrambi i fronti si sono misurate secondo il proprio grado di affiatamento. "Stiamo lavorando e continuiamo a sviluppare il processo di costruzione della mentalità e dell'identità che vogliamo avere" - ha dichiarato coach Salvemini a margine dell'incontro - "Ringraziamo la società di Vasto per l'accoglienza e la disponibilità dimostrata che ci hanno fatto subito sentire a casa. Anche in questo scrimmage i nostri Under hanno calcato il campo e si sono misurati - a rotazione - con degli avversari, cosa ben diversa che giocare in allenamento con i compagni. Tutti devono essere e sentirsi pronti a dare il necessario contributo. Ci attende ora l'ultima amichevole (ndr Sabato 23 a Salerno) e poi passeremo i giorni che ci separano dalla prima di campionato a limare tutti gli "spigoli tecnici" riscontrati. Vogliamo arrivare nella  migliore forma possibile alla partita inaugurale con Nardò, convinti che fare del proprio meglio sia indispensabile ma a volte serva anche qualcosa in più", conclude Giorgio Salvemini.

Sul versante societario, continua la campagna abbonamenti e la dirigenza, come già comunicato sui vari social, ha deciso di estendere la promozione regalo a tutti i tifosi che acquisteranno il titolo di ingresso annuale entro il 30 Settembre. Anche a costoro verrà regalato il cofanetto con le tre bottiglie commemorative del Cinquantenario. 

Tutti possiamo regalarci questo pezzo di storia della nostra amata Cestistica e contribuire ai  futuri ulteriori 50 anni. 

FORZA NERI!

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.