Cestistica-2017-18.jpgLa stagione 2017/18 della Allianz Pazienza Assicurazioni Cestistica Città di San Severo ha avuto ufficialmente inizio ieri sera con il raduno della squadra al Pala Falcone & Borsellino.

Già caldo il clima pre-campionato, con decine di tifosi che non sono voluti mancare al primo contatto con i nuovi e i vecchi beniamini. A fare da padroni di casa accoglienti il presidente Amerigo Ciavarella, il consigliere Nicola Biscotti e il DS Pino Sollazzo. Presente anche l'assessore Michele Del Sordo, accompagnato dal dirigente Pasquale Spadone.

Fuori dal Palasport aria distesa, con i nuovi giocatori che fanno la conoscenza dei tifosi gialloneri, impazienti di vedere all'opera la squadra. Poi briefing nella sede in cui il presidente, oltre a dare il benvenuto ai nuovi arrivati, ha chiesto impegno, dedizione e "di onorare la maglia, perchè i tifosi lo meritano". A prendere la parola è stato poi il consigliere Nicola Biscotti, amministratore della SAPS di Apricena (sponsor istituzionale) che ha ribadito con fermezza la qualità e la coesione tra tutti i soci e componenti della società giallonera: "Dove c'è una società sportiva, che viene gestita da più persone, il primo 'sport' è quello di cercare i dissidi tra i soci, oppure tra il presidente il vice presidente etc. In questa società questa problema non c'è... non perdete tempo a capire se io vado d'accordo con il presidente o viceversa... è tempo perso, quindi impegnatevi per altro, ma non per questa cosa".

Cestistica-2017-18-Terme-Castelnuovo.jpg

Dopo la consegna del materiale tecnico, i ragazzi si sono concessi alle foto di rito, oltre a qualche selfie con i presenti. "Non mi aspettavo un'accoglienza così, iniziata sui social e continuata oggi" ha dichiarato Max Rezzano, a cui fanno eco un po' tutti i giocatori esordienti nel roster giallonero, mentre Ivan Scarponi, visibilmente emozionato per il ritorno nella città che ormai l'ha adottato (quinto anno con i colori gialloneri) ci ha detto: "Sono tornato per dare il meglio, spero di ripetere l'anno magico della promozione con Cerignola. La squadra è un mix di esperienza e forza fisica".

Il roster sanseverese si pone come obiettivo di posizionarsi in pianta stabile nella parte alta della classifica, per poi giocarsi al meglio i playoff.

Resi noti anche i numeri di maglia:

Vittorio Mecci      5
Riccardo Bottioni   6
Antonio Smorto   7
Massimo Rezzano   8
Vincenzo Ventrone    11
Emidio Di Donato   14
Ivan Scarponi   16
Leonardo Ciribeni   17
Giuseppe Iannelli   23
Riccardo Malagoli   29
Luigi Coppola   35


Per la scelta del capitano... stay tuned and Forza Neri!

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.