2017 Ivan ScarponiE’ un volto noto,  già nelle simpatie del pubblico di casa che di certo gradirà il suo ritorno. Sarà infatti Ivan Scarponi a completare  il  roster senior allestito da coach Giorgio Salvemini.

Fresco di promozione in serie B con la UDAS Castellano Cerignola, Ivan fa il suo ritorno a San Severo dopo aver vestito la canotta giallonera in più stagioni, anche con i galloni da capitano nella straordinaria annata 2015/2016 conclusasi alle semifinali play off contro la Amatori Pescara.

Romano di nascita, classe 1986, è cresciuto nell’Eurobasket Roma per poi passare alle giovanili della Mens Sana Siena ottenendo brillanti risultati: tre campionati vinti e la convocazione nelle nazionali giovanili Under 16 e Under 18, con cui ha disputato anche un campionato europeo.

Molte le società che hanno beneficiato  delle sue abilità cestistiche:  Montecatini, Porto Torres, Gragnano e Trieste. In Puglia ha difeso i colori, oltre che della nostra Cestistica, di Massafra, Bisceglie e, come detto, di Cerignola.

Mano mancina, pericoloso uomo di striscia dalla distanza (se lo ricordano ancora a Napoli!) e  ottimo difensore, non mancherà di farsi apprezzare nuovamente per la sua dedizione al lavoro e per la sua professionalità.

Queste le sue prime parole: “Sono davvero felice di essere tornato in quella che considero la mia seconda casa e di poter ritrovare tanti amici e le persone serie e professionali presenti in società. Conosco l’ambiente e le sue aspettative e questo mi riempie di nuovi stimoli a far bene e mettere al servizio di questa nuova squadra  la mia esperienza e la mia voglia di dare sempre il massimo".

Ivan ritrova Leonardo Ciribeni e si aggiunge ad Emidio Di Donato, Riccardo Bottioni, Riccardo Malagoli, Max Rezzano e Antonio Smorto.

Bentornato Ivan!

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.